Ordunque cari i nostri Visitatori....vediamo,vediamo.....partiamo dalla rabdomanzia.Direte voi, che cazzo c'entra?!praticamente nulla,risponderemmo noi,però ci attraeva/turbava la figura del rabdomante, perennemente alla ricerca d'acqua, perso nel suo incedere intriso di introspezione, e siccome a noi l'introspezione ci garba a bestia abbiamo deciso di chiamare Nedo questo fantomatico rabdomante e diventare i suoi piccoli apprendisti. Che poi noi Nedo non l'abbiamo mai visto, ogni tanto si collega all'ampli di Anz e ci comunica le nostre demenziali missioni( tipo Charlie's Angel...)tipo quando abbiamo dovuto dare la caccia al malefico nano Gargiulo gargiuli dopo che era stato condannato dal tribunale di lilliput per aver ripetutamente colpito Topolino nelle cartilagini dell'orecchio sinistro con una stecca di torrone sperlari. oppure quando abbiamo dovuto disinnescare la bomba al Vov che il famoso mostro Botriolo(cfr. everyone speaks about the monster..) aveva piazzato nella stazione dei pulman di sapone di marsiglia.bastano le cazzate o ne volete altre... Un po' di storia.. Il progetto nasce in un torrido pomeriggio del giugno 2005, quando Simone, reduce dal recente abbandono del Maniscalco invia un sms a Thomas proponendo– Ci si tova al Chiarugi a fà un po’ di groove? Mi metto alla batteria e si sente cosa viene fori! –Poi Simone contatta Dariocche, amico quindicenne della sorella e neofita della chitarra e…. il trio è fatto.La prima prova regala subito un pezzo; tutti e tre capiscono che forse c’è da divertirsi davvero. I tre provano tutta l’estate e il risultato sono cinque pezzi che danno inizio alle prime performance live della banda.La matrice sonora è semplice, ma definita. Quello che questi tre improbabili individui tentano di proporre è la rivisitazione in chiave moderna, strizzando l’occhio a Primus, Mr Bungle e rock in tutte le salse e dell’essenza pragmatica del trio (Police, Hendrix, etc, etc).Tutti si chiederanno , a questo punto, "Ma chi cazzo è Nedo!!!?????" ....e a tale domanda nessuno può rispondere,o meglio gli unici che possono dare degli indizi sono i nostri tre piccoli apprendisti, assunti a tempo indeterminato dal rabdomante Nedo. Il problema è che i nostri piccoli operai si riservano di questo segreto professionale, e poi i rapporti professionali avvengono a distanza tramite l'amplificatore di thpmas.... tra l'altro Nedo scrive i pezzi, paga gli stipendi,elabora progetti per la ricerca di falde acquifere,è in lista per la presidenza del consiglio, ha 9 figli di cui 4 in nuova zelanda ma questa è un altra storia .........I Rabdomanti:
ANZ "THOMAS":Figura oscura (sarebbe perfetto per Tim Burton), fortemente enigmatica e fuori dai canoni. Con la sua presenza equivoca partorisce dal suo vecchio compagno Sting Ray ritmiche indiavolate, “slappate†degne del Les Claypool più in forma e soluzioni che ricordano fortemente un motore a 4 tempi. Inoltre canta ed è la voce del gruppo.Ama l'arte e la letteraura, disegna molto bene( sua è la copertina dell'unico disco dei rabdomanti...) e aspetta un bambino.BANZ "DARIOCCHE":Giovane (16 anni e 10 mesi!!!) promessa(...per ora abbastanza mantenuta!) della chitarra. Sebbene alla sua prima esperienza musicale sfodera una grinta da vera “rockstarâ€.
Con la sua mitica "stratocaster" bianca pare incarnare l’anima di quell’Heavy Metal epico i cui eroi erano Iron Maiden, Black Sabbath, Judas Priest e compagnia bella ...quando invece sfoggia la "Gibson diavoletto" ricorda il temerario Angus nella sua infanzia (10 / 11 anni circa). Insomma un quindicenne con due pa**e d'acciaio..come sene vedono veramente pochi oggi...unico neo nel favoloso curriculum di questo bambolotto: gioca a pallone!CANZ "SIMONE":In realtà un chitarrista messosi alla batteria (come succede spesso nei paesini dove c'è carenza di picchiatori) per pura curiosità e passione.Suona semplice e potente(mai presa una lezione di batteria) tentando il più possibile di entrare in coppia con il motore di Anz(attenzione al contagiri però!!!). Seconda ma anche terza voce (facciamo anche quarta)....espressiva ma non completamente percepibile da orecchie umane (produce frequenze dannose all' udito) è un personaggio veramente "Maldestro" dentro.....sia nella composizione che nell'esecuzione dei pezzi.....e ahimè nasconde in quella maldestria pericolose velleità medico-chirurgiche....unico neo di questo agghiacciante individuo : gli garbano le biciclette da corsa col telaio d'alluminio e le forcelle aheadset di carbonio!
FINE DELLA STORIELLINA!!!!!Aaaaaaaaaaa!!!!!! aspettata un momentino!!!!!!Una notizia fresca fresca. Dicembre 2006: "Nedo e gli apprendisti rabdomanti" hanno appena portato a termine il loro disco d'esordio_Anz,Banz e Canz autoprodotto e a breve potremo ascoltarceli(che culo direte voi!!!).....intanto sentite alcuni pezzi estratti qui sul myspace!!! ps-e poi fateci sapè quanto v'hanno fatto cacà ! o se vi sono garbati! o se vi sono rimasti mezzi e mezzi!
o se vi sono garbati al 60%!!
o vi sarebbero garbati ma non è il vostro genere!!!
o se vi sarebbero garbati ma vi vergognate a dirlo!!
Si fa finita con questo stuolo di cazzate!!??
Ma perchè, io mi diverto!
o tipo, se vi sarebbero garbati ma siete rapiti dagli alieni che vi hanno asportato i recettori cocleari(quelli per sentì) e non li potete sentire!
o tipo se vi sarebbero garbati ma la vostra mamma non vuole!
via ora mi sono rotto i coglioni anch'io!
stateci bene e buona Rabdomanzia a tutti!
Myspace Layouts by Pimp-My-Profile.com