BIOGRAFIA ITALIANOGli Elite Hunting si formano nel 2001 per volontà di Winston Annis, Chiccheddu Dore e Alessandro Murtas. Inizialmente chiamati BLOODY DIHARROEA i tre ricercarono le coordinate del progetto nelle sonorità death metal dei primi Sepultura, Macabre e Brujeria. Inutile dire che tutto era particolarmente vacuo: l'unico dei tre a saper suonare era Chiccheddu, Winston iniziò fallimentarmente la sua carriera di chitarrista e Alessandro non aveva un ruolo ben definito. Ma sopratutto mancava il batterista, ritrovato nella persona di Mauro Musu. Insomma, si siorò la peggior formazione di sempre. Il sound, se così poteva essere definito, delle prime composizioni era lercio, disgustoso, stupido, infantile, inutile e divertente. Ma non bastava. Per un brevissimo periodo la band ebbe due cantanti, infatti entrò a far parte della band l'attuala cantante Alberto “Brujo†Mossa, ma l'esperimento non portò buoni frutti e Alessandro lasciò la band per formare gli Hollywood 1942. Intanto la band trovò un nuovo batterista, Gualberto Vannini e suonò con varie persone al basso tra cui Andrea Deftones. Il gruppo si stabilizzò con l'entrata di Matteo Sensi al basso (in realtà era un trombettista, ma chi se ne fregava il cazzo!). Le prime canzoni furono composte e iniziarono le esibizioni dal vivo, memorabile la data con i Verbo Nero All' Easy Rider di Sestu davanti ad un pubblico visibilmente schifato!
Tra molti bassi e pochi alti la band andò avanti reclutando nelle proprie file il virtuoso Andre “Mister Ok†Laconi al basso, intanto Chiccheddu lasciò la band e si unì ai Bavarja.
La prima demo “Pure Sardinian Extreme Metal†fu registrata nel 2005 con la seguente formazione: Gualberto (batteria), Mister Ok (basso), Brujo (Voce), Winston (Chitarra). Le tematiche affrontate erano un mix di riluttanti innia l sangue mestruale, attacchi zombie, putrefazioni e pornografia.
Nello stesso periodo la band si prese una lunga pausa, complice l'allontanamento di Gualberto. La ricerca di un nuovo batterista fu estenuante e i tre superstiti trovarono in Sandro “Barabba Trogloth†Murgia (Ex Verbo Nero) il nuovo martellatore. La band ricomincia dall'inizio con un sound più maturo, il nuovo nome ELITE HUNTING (ispirato al film Hostel di Eli Roth), tematiche incentrate sul concetto di morte nella mitologia sarda e due nuovi innesti: Chiccheddu torna a martoriare la chitarra, al basso arriva Gianmarco “frastimatorâ€.
Attualmente la band scrive nuovi pezzi, e si prepara a nuove esibizioni dal vivo-GENERE:2001-2005: Grind-death
dal 2006 : Death-black- ThrashFORMAZIONE:Brujo: Voce
Sandro Murgia: Batteria
Chiccheddu Dore: Chitarra
Frastimator: Basso
Winston Annis: ChitarraDEMO:Pure Sardinian Extreme Metal1-Killing Radio (Intro)
2- Maurizio Costanzo Sodomized
3-Spaccu tottu arroddugò
4-This Isn't Menstrual Blood
5-Devoured By The Fogu Of Sant'antoni
6- Deathcush (Mayhem)
..
Layout by: