About Me
E' più forte di un grillo! E' più veloce di una talpa! Supera un bruco con un sol balzo! È Suppaman!
Suppaman ha una piccola storia alle sue spalle.
Era un vecchio personaggio creato da Toriyama prima di Dr.Slump e Arale.
Siccome era stato cestinato dal redattore infame Torishima, l'autore decise di riabilitarlo inserendolo nel nuovo fumetto di successo.
Si tratta della parodia di Superman (parola che in giapponese suona in maniera molto simile a Suppaman); si trasforma mangiando un umeboshi, una prugna secca in salamoia. Le umeboshi sono asprissime (in confronto l'aceto è acqua fresca); in giapponese aspro si dice suppa (e mo chiudete voi il cercio, che io mi rompo).
La sua peculiarità è essere totalmente, indefinitamente e specialmente idiota.
Proviene da un altro pianeta (Prugn Asek). Pretende di essere il difensore della giustizia sulla terra.
Notate che il simbolo sulla panza non è quello del pianeta di Superman (Cripton, boh?), ca poi a me pare una ESSE (di Superman), ma l'ideogramma che si legge "SU" (di SUppaman). Tanto per restare in tema di aspro, Su significa aceto...
Riesce solo a farsi prendere per il culo da tutti quanti, perchè non gliene viene una giusta. Dove egli agisce, succedono casini. Crede di essere una star, è un permaloso indicibile: ogni volta che sente sparlare alle sue spalle o il suo lavoro non viene apprezzato si vendica in maniera anche violenta (usa bombe, mette scarafaggi nelle bibite, etc...).
Una volta ha scambiato un polipo al mercato per un invasore alieno e dopo averlo scacciato, ha creduto di aver salvato la terra. Un'altra volta ha cercato invano per ore un bambino che stava giocando a nascondino credendo che fosse stato rapito.
Dopo aver tentato di sventare una rapina ed essere finito ad aiutare il rapinatore per la paura, viene cacciato via a malo modo dal direttore della banca. Per vendetta fa saltare la banca.
La gente lo teme per la sua idiozia e vendicatività , ed evita anche di guardarlo negli occhi, per paura che egli gli attacchi la sua stupidità !
Suppaman vive sotto le mentite spoglie di Kuraaku Kenta, un giornalista, perchè teme che i suoi milioni di fans non gli permetterebbero di condurre una vita normale.
Kuraaku Kenta in giapponese si legge in maniera molto simile a Klark Kent (il protagonista di Superman: del resto è vestito alla stessa maniera e fa lo stesso lavoro, cioè il giornalista).