Indra are an elettro-acustic duo with the purpose to reinterpret more or less well-known songs in new and extremely personal key to the big audience.
INDRA members are: Chiara Capobianco (vocal) and Annalisa Baldi (guitar)Le Indra sono un duo elettro-acustico con lo scopo di reinterpretare in chiave nuova ed estremamente personale canzoni più o meno conosciute al grande pubblico.
I componenti delle INDRA sono: Chiara Capobianco (voce) e Annalisa Baldi (chitarra)
CHIARA CAPOBIANCO (Voce)
Sono nata il 19 ottobre del 1986 e sinceramente non ho mai capito quanto la musica che ho ascoltato da piccola abbia poi influenzato la mia vita e la mia persona. Credo solo di essere nata con quest'impellenza che poi mi ha portato a concentrare le mie forze sul canto.
Ero una bimba timida, ma ho sempre pensato che col canto sarei riuscita a prendere un pò di sicurezza, è stato infatti come una terapia per me.
Ad appena 11 anni ho avuto la fortuna di incontrare un uomo che mi ha fatto da papà in questa strada e che mi ha insegnato con il tempo ad accettare cose di me che non volevo vedere e che invece poi ho imparato a guardare, perchè se bisogna comunicare bisogna comunicare tutto, il bello e il brutto.
Non sono una vera cantante... sono solo una ragazza che percepisce delle sensazioni e le canta.. ma non chiamatemi cantante!!!
Oggi sono impegnata con il progetto delle Indra in giro per i locali con la mia chittarrista, e sto lavorando ad un progetto di musica originale che spero possiate ascoltare presto.
Cosa ascolto? Alanis Morisette, Janis Joplin, Elisa, Bjork, Massive Attack, Radiohead, Lauryn Hill, Erika Badù, i Lamb... e poi mi fa sbroccare Madonna!!!
Che dire, Vi auguro tanto groove, Vi ringrazio per aver letto sin qui, Vi ringrazio perchè fate musica, perchè l'ascoltate e perchè la sentite!
KIARAANNALISA BALDI (chitarra)
La mia passione per la musica, ed in particolare per la chitarra, è nata 13 anni fa, quando un mio amico appassionato di blues, mi chiese di accompagnarlo ad un concerto di Eric Clapton...
Ke dire.. Da quella notte ho imbracciato la chitarra e non l'ho più lasciata, iniziando un lungo viaggio, il mio viaggio, che mi ha portato a conoscere artisti come Hendrix e Stevie Ray Vaughan, che rappresentano tutt'oggi i miei punti di riferimento.
Ma la cosa ancora più bella, è quella che grazie alla musica e alla mia chitarra, ho incontrato persone stupende, che oltre a vivere la musica intensamente, mi hanno spinto a "mettermi in gioco", soprattutto come persona... facendomi arrivare sino a qui.
Quindi è doveroso un ringraziamento speciale alla "mia Cantante", ai Faith, ad Antonio, a Tommaso (per tutto quello che mi ha insegnato), a "Marcus Miller", a Franco Cavolata (per i suoi preziosi consigli), a Rudy, a Stevie Ray e... a tutti i nostri amici che ci supportano e ci seguono sempre nei nostri "mini-tour".
Il mio sogno nel cassetto? Fare un Jam con lui....
Grazie a tutti i musicisti del mondo...
Per contattarmi privatamente andate su www.myspace.com/annakitarra
ANNA
MySpace Ticker