ANTOINE BIF profile picture

ANTOINE BIF

djantoinebif

About Me

ITALIAN BIO
All'anagrafe Antonio Di Giacomo, classe 87' ha iniziato a mettere dischi da quando aveva 12 anni, suonava House Music spaziando da Nerio's Dubwork hai Kings of Tomorrow, aprendo le serate di vari artisti TOP all'inizio del nuovo millennio.
Nel 2004 dopo vari anni di esperienza in varie feste private e party nella sua zona di residenza, sceglie di fare un viaggio nella mitica riviera romagnola,
assistendo a molti dj set fino a quando si ritrovò ad ascoltare nella sala Titilla del Cocoricò il grande JAMES HOLDEN, da quel momento ci fu una crescita musicale e l'amore nello sperimentare quel tipo di suono nei suoi set.
Dal 2004 ci fu una trasformazione da parte di questo soggetto, che lo portò a dividere la sua personalità di dj....
La prima fu quella di proporre un set con musica elettronica speziata di suoni Ambient e minimali nelle disco dove aveva la possibilità di sperimentare questi suoni, si ritrovò a suonare negli anni successivi in vari Club della provincia di Matera e Potenza.
Nel 2006 entra a far parte del gruppo VIRTUAL SHOCK ricevendo ottimi feedback da parte del pubblico, grazie a questi feedback iniziò anche ad aver modo di suonare fuori dalla propria regione, proponendo la sua musica in varie disco e party della prov di Taranto, dove la gente è molto più attenta al sound e alla posizione in consolle di un dj, nel 2007 collabora anche con il gruppo ART&GROOVE.
Alla metà di quello stesso anno partecipa con successo alla SCHOOL OF DJ, la prima scuola per dj certificata dalle aziende leader per apprendere i fondamentali tecnici di questa professione. Nel mese di giugno sui maggiori negozi di musica digitale escono 2 sue produzioni musicali che non hanno niente a che vedere con la sua personalità "elettronica", 2 tracce in digitale su THE FAMILY rec, queste tracce lo fanno entrare in molte selection di dj internazionali, entrando a far parte di vari Broadcast dall'Arizona all'Ungheria.
Questa fu una cosa molto positiva che portò ad una crescita e richiamo della sua seconda personalità musicale, quella che noi chiamiamo "Chill", dove lui spazia dal Funk più retrò fino al Jazz rivisitato in chiave moderna. Furono molto le richieste delle sue selezioni in vari bar e pre-club, donando alla sua personalità molte soddisfazioni.
Ora sta preparando vari progetti da tutte e 2 le sue parti, collabora in un progetto Audio-Visivo con un suo amico Visual OKAOKO LAB, e con vari dj di tutta la penisola continuando a suonare dando il meglio di se in ogni suo set.

..

My Interests

Music:

Member Since: 11/9/2006
Band Website: antoinebif.splinder.com
Band Members:
Influences: Chaim, Luciano, Adictosound, Sossa, Luca Bacchetti, Par Grindvik, Marc Antona, Joseph Capriati, Marc Ashken, Heartthrob, Exercise One ...
Record Label: The Family rec - Metamorphosis rec - Minimar rec
Type of Label: Indie