SiMoN DJ profile picture

SiMoN DJ

DJ INSIDE... Tek & tEch...FROM ALWAYS!!!

About Me

- DJ STORY Molti sono convinti che il nome con cui “pretendo” di essere chiamato è frutto di una modifica del mio nome originale, in realtà all’anagrafe mi chiamo esattamente così, cioè SIMON.
La mia storia di DJ "professionista comincia nel 1995 quando ottenni la possibilità di frequentare un corso per aspiranti DJ, corso a cui devo molto anche grazie ai miei "maestri" Andrea Colucci & Maurizio Calice. Alle porte del 2000, esattamente nell’estate del 1999 grazie alle serate fatte e da fare rinnovo la mia consolle e realizzo il mio primo studio. E’ l’anno della svolta, in quello stesso periodo un'agenzia mi propone di entrare a far parte del team e di conseguenza ne susseguono eventi e one night dove ho il piacere di farne parte.
Sin dall'inizio, praticamente da tempi non sospetti... - anzi tempi in cui per i dj techno era aperta la caccia come per le streghe nel medioevo- ...la musica che mi ha sempre più ispirato è stata l'elettronica e tutte le sue evoluzioni. Rifacendomi al pensiero filosofico di "Schaffer", ricerco nella musica la composizione sperimentale mediante una volontà precisa di uscire dagli schemi tradizionali. Ammiro e ascolto artisti come i Kraftwerk, Depeche mode, Fat Boy Slim, Duft Punk, Mauro Picotto, Terence Fixmer, Duoglas McCarthy e non posso non nominare JEFF MILLS, l'inventore della musica techno (Detroit) musica contemporanea... Ascolto e ammiro davvero artisti come Marascia, Mario più, Dj Emix, Dj D-Lewis, Stanny Fransen, Giuseppe Guerra e molti altri, chiedo perdono a tutti quei big Italiani che hanno stravolto la concezione di musica elettronica ma ci sarebbe da scrivere davvero tanto.
Oggi la musica "elettronica" nel contesto globale ha davvero raggiunto l'apice e le sue evoluzioni in "electro-house, tech-house" ecc... o comunque l'influenza di altri generi importanti associate a mode, tendenze di nome (HOUSE) e di stli hanno fatto si che questo divenisse il genere preferito in tutti i club, il più rappresentativo tra le produzioni discografiche ed io non posso che esserne contento. Ci tengo a precisare però che per me i GENERI musicali non sono partiti politici e quindi io sono dell'opinione che la musica o è bella o è brutta (SOGGETTIVO).
Di una cosa sola sono davvero "estremista", cioè del VINILE. Sono fortemente convinto che il vero DEEJAY suona con il VINILE o quanto meno ha fatto un percorso professionale e d'amore per questa attività che per forza di cosa lo ha portato ad essere un artigiano della musica.
Attualmente sono impegnato come DIRETTORE di una sede distaccata di RADIOPZCENTRALE, imponente radio qui del sud Italia, con oltre 100.000 ascolti medi al giorno e in più sono proprietario del marchio "SONAR 01 ...SUONI DAL MONDO DELLA NOTTE". Marchio e progetto con protagonisti: MARIO PIU', GIULIA REGAIN, RICKY LE ROY, ONIRIKA, FILIPPO NARDI e GIUSEPPE GUERRA! Facendo leva sulle mie ambizioni, le mie idee e la mia coerenza spero di "crescere" ancora per dare sempre il massimo.
PS: Voglio salutare e ringraziare tutti quelli che mi sopportano, quelli che faccio arrabbiare, quelli a cui sto simpatico, quelli a cui sto antipatico (sicuramente tanti, ma spero meno)…ringrazio mia MADRE perché mi ha messo al mondo e ha fatto sì che venissi su bene in questo mondo… ringrazio chi è riuscito a leggere tutto questo ed è arrivato fino in fondo… Grazie a tutti…CiS BaBy ;)

My Interests

Music:

Member Since: 12/24/2007
Band Website: WWW.SIMONDJ.COM --- MYSPACE.COM/SONAR01
Influences:
Type of Label: None