Miki Porru : "È che per me è l’amore. L’unica pena da penare. L’unica cosa che ti fa lievitare verso l’impossibile. Non mi sono mai sentito disciolto nella gleba dell’ordinaria sinapsi terrestre. Quando amo non posso essere efficiente. Sto tutto accartocciato in quel mucchio di delizie. A leccarle avidamente. Generosamente. Come lo amano le donne questo. Quando sono in questo stato non posso pensare ad altro. Io amo e l’Amore mi domina. Io voglio, anelo, pulso, vivo sfrenatamente per la fortuna di amare, ricambiato. In preda alle incertezze orgasmiche dalla passione. Fasciato dai petali del Desiderio. Devo necessariamente governarmi, altrimenti andrei incontro ad un autodissoluzione totale. Non posso avere che UNA passione. Il resto non conta. Vivrei d’amore. Ho bisogno di soldi per poter fare così. Per non fare un cazz’altro che amare. Non sono ricco però, né mai lo diventerò. Guadagno bene ma non risparmio. Starò sempre su un filo. Scuoiato da un istinto che mi pilota verso l’ottenimento totale del make love.
La mia biografia, già .
Come cantante:
Ex promessa della musica italiana (2° a Sanremo Nuove Proposte '87).
1986 primo singolo: LEI (CBS)
1987 secondo singolo: STRANIERO (CBS 2° a Sanremo Nuove Proposte)
1988 terzo singolo: OGNI TANTO SI SOGNA (CBS 3° a Sanremo Nuove Proposte) / primo album SPINE SENZA ROSE (CBS)
1990 secondo album: NUCLEI DISARMATI ANNOIATI (Ricordi)/Quarto singolo: MANI (Ricordi) 2007: primo album come TOYLAND PARK "Welcome 2 the Toyland Park" (Falcon Valley Music)
Come autore:
Ho scritto e/o collaborato per/con per DELIA GUALTIERO, BARBARA NERO, RED CANZIAN, CAPSICUM TREE, GIOVANNI DANIELI, DISI, DANIELE BRUNO, LOREDANA BERTE', CUORI ITALIANI, PAUL MANNERS, P'ACO DALCATRAZ e altri.
Ho scritto oltre 500 brani.
Che dire: sono prolifico. Sono un errabondo. Uno stranovagante. Un bicordo che nessun bichitarrista finora ha mai suonato.
Perchè? Me lo son dimenticato".