La storia degli EVIL TARDEVIL inizia tra i banchi delle aule dell’ I.S.A. Fanoli di Cittadella.
ALBERTO ANDREA e PIERPAOLO, invece di studiare passano il tempo a parlare di musica, che sia rock o metal o punk non ha alcuna importanza.
Fra i 3 nasce da subito una fraterna amicizia, costruita su solide basi e interessi comuni sia scolastici che non....
L’idea di metter su un proprio gruppo nasce nel 2004, ma al tempo sia Pierpaolo che Alberto suonano già in altre band, rispettivamente i Rosamistica (ex Bellafrontes, gruppo rock dalle marcate influenze punk) e i Black Helmets (gruppo heavy metal sulla scia di Metallica e Judas Priest), mentre Andrea si diletta a suonar la chitarra per passione senza far parte di alcun gruppo.
È nell’ anno successivo, verso maggio 2005, nel momento in cui sia Pierpaolo che Alberto si trovano entrambi senza band che l’idea di metter su una proprio band rinizia a prendere piede.
All’inizio la faccenda non si presenta semplice, manca completamente la sezione ritmica e i tre partono quindi alla ricerca di altri membri per completare la line-up della band ovvero un bassista e un batterista.
Dopo due mesi di richerche, entra a far parte della band MATTEO, batterista appena fuoriuscito da una cover band di Deep Purple e Led Zeppelin.
Con il passaggio di Andrea dalle 6 alle 4 corde vista la difficoltà nel reperire un bassista, entra a far parte del gruppo come secondo chitarrista ROBERTO, amico di Pierpaolo.
Con la nuova formazione passata a 5 elementi, la band inizia a scrivere le prime canzoni proprie.
Le composizioni partorite dai 5 uniscono l’energia tipica dell’heavy metal con la freschezza del punk rock, il tutto condito con una spruzzatina di demenza e ironia nei testi a distinguerle.
A novembre del 2005 la formazione si allarga ulteriormente con l’ingresso di MICHELE (ex Primordial Chaos - Zorndyke - DFKT) come ulteriore voce, portando così all’interno della band nuove influenze e attitudini provenienti dalla frangia più estrema del metal.
La formazione è così pronta alla partenza!
Il primo live show ufficiale della band è il 23 dicembre dello stesso anno.
Le canzoni dal vivo dimostrano una forza e un dinamismo fuori dal comune, l’irruenza e la fisicità dei due frontman rendono lo spettacolo gradevole e ricco di emozioni.
L’attività live dei TARDEVIL non si ferma certo a questa prima esibizione, nel corso del solo 2006 riusciranno a collezionare ben 11 date nei vari locali della zona, tra le quali spicca quella alla Gabbia di Bassano del Grappa (VI) il 23 aprile di apertura a Sadus Darkane e Gory blister
Per un breve periodo (da aprile a luglio), la band torna a 5 elementi causa problemi personali da parte di Alberto. Breve periodo di stallo comunque, durante il quale continueranno a suonare dal vivo nei vari locali e manifestazioni della zona e una volta superato la band tornerà a pieno regime, sia in sede live che in sede compositiva.
Sempre in questo periodo Roberto per divergenze musicali lascia la band. Il suo posto verrà preso da DAVIDE, già chitarrista nella death metal band Moonrise, il cui apporto aumenterà notevolente il valore tecnico delle composizioni.
Da allora la band ha collezionato un’incredibile serie di ottime live performances dal vivo, arrivando a registrare nell estate del 2006 il loro primo demo tape LIKE A FART IN THE WIND.
6 elementi unici, ciascuno con proprie influenze ed esperienze una diversa dall altra !
6 teste matte unite dalla passione per la musica vera, quella vissuta e sudata durante le lunghe ore di prove e sui palchi !
6 amici pronti ad affrontare insieme tutti gli ostacoli che gli si porranno davanti !
Live band per eccellenza, sul palco la band riesce a dare il meglio di se, sempre pronti duri e incazzati a scorrazzare per qualsiasi locale festival o evento fregandosene altamente di qualsiasi preconcetto o pregiudizio, bombardando chiunque capiti davanti al palco con massicce dosi di sano e furioso COARSE HEAVY ROCK.
band assolutamente da vedere per chiunque pensi che la musica sia attitudine cuore divertimento birra e sudore! provare per credere
..This profile was edited with MySpace Profile Editor MySpace Profile Editor
The original MySpace Map! Click here to make your own!
Myspace Contact Tables
MySpace Layouts Lyrics
Myspace Cursors
Myspace Layouts
Lyrics