L importante nella vita è essere obiettivi. E noi nel lontano 1996 lo siamo stati.
Correva l anno 1996....eravamo ancora tutti studenti....incontri interminabili nei sotterranei dell università con la scusa della pausa paina* o del caffè....si parlava di fichette, di funky, di viaggi all interno e al di fuori di noi (grazie Alex Faggiuolo), di progetti musicali...
FACCIAMO UNA BAND DI FUNKY? OK.
Detto fatto.....qualche tempo dopo, qualcuno (credo Paul) riuscì a farsi dare una data e ci ritrovammo al Circolino, in contrada del carmine. Non sarà stato un gran locale, sembrava Napoli violenta, ma...bottanazza...noi volevamo solo suonare funky.
La formazione quella sera era:
Magofunkazz - batteria e voce
Brandy - tastiera e voce
Paul - Basso e cori
MatoIto - chitarra
Tory - sax
...così...tra una Cantaloope Island di 15 minuti, una Sex machine con 10 soli....un susseguirsi di ospiti sconosciuti sul palco e continui groove funky....la band senza nome si porta a casa un bel 3 orette di concerto. Incredibile considerato che non avevamo mai suonato insieme prima. Nemmeno una prova per stabilire i pezzi....andammo sul palco e via. Fu incredibile....grande pacca*....grande violenza....musica un po ruvida forse, ma incredibilmente intensa.
Fu proprio quella sera che FUMMO OBIETTIVI!!!!!
NOI DOBBIAMO FARE UNA BAND DI FUNKY!!!! OK.
E così fu. Genio alla battera* si unì al gruppo e il Mago fu promosso a leader indiscusso.
Tutto ebbe inizio ufficialmente: i Funkazzisti.
Poco + avanti arrivarono anche Cico e Sandro rispettivamente tromba e sax contralto.....ed infine Mauro Duranti alle percu*....e i FUNKAZZISTI furono al completo.
Arrivò anche l idea della margherita a 5 petali ciccioni (...e non a sei stilizzati come una certa marca di abbigliamento che ci ha rotto i coglioni), la scritta gommosa, l idea delle magliette azzurre in regalo al pubblico, le locandine ufficiali "FUNKY DA SPINTA"......in una parola...
..i FUNKAZZISTI dItalia.
Ancora unici ed inimitabili dopo 10 anni di funky da spinta.