About Me
------------------------------------------------------------
---------------------------
LETTERA APERTA A TUTTI I MIEI FANS
12 Aprile 2008
Era da tempo che volevo scrivere a tutti voi per ringraziarvi di quanto avete fatto per me in questi lunghi 25 anni.
Era il 1982, quando un ragazzetto di provincia, nato a Nova Milanese, cominciò la sua avventura..
Senza neanche sapere se avessi un qualsiasi tipo di talento, volevo riuscire in qualcosa nella vita, volevo essere speciale..
Con tanta fortuna, ma soprattutto grazie all'incontro con Turatti, grande amico e produttore, ci sono riuscito.
Gli anni '80 erano fantastici, in cui tutti avevano l'opportunità di credere nei miracoli, nei desideri e nei sogni e provare a realizzarli.
Questo oggi è diventato molto difficile.
Io sarei morto se non avessi creduto di essere diverso, nel senso più positivo del termine.
Ci ho creduto, anche quando durante le prime esibizioni la gente mi urlava contro di tutto, non erano certo parole di conforto o di stimolo a continuare, ma io ci credevo.Cosi sono andato avanti contro tutto e tutti.
La storia voi la conoscete, qualcuno meglio di altri.
Alcuni mi voglio molto bene ed altri l'esatto contrario.
Forse perchè ho sempre avuto il coraggio, nel bene o nel male, di essere me stesso senza compromessi.
A quelli che pensano ancora oggi a distanza di 25 anni, che io sia un mito degli anni '80, voglio dire solo semplicemente GRAZIE, GRAZIE e ancora GRAZIE.
A voi che mi avete difeso a spada tratta sempre, anche durante l'Isola dei famosi, perchè avete capito che sono uno di voi, con pregi e difetti, esattamente come tutti gli esseri umani, ma con un cuore che batte forte, con un'anima.
Senza mai vergognarmi di essere quello che sono, anche quando ho mostrato la parte peggiore di me, ma sempre in modo coerente.
Se le persone avessero oggi il coraggio di mostrarsi per quello che sono, senza voler essere qualcun altro, sarebbe tutto molto diverso.
Auguro a tutti voi le cose più belle che la vita possa donare: di trovare l'amore, come l'ho trovato io; perchè l'amore è l'unica cosa che conta, che ci permette di andare avanti anche quando stanchi e delusi da tutto e tutti, vorremmo semplicemente lasciarci andare.
Vi auguro di avere sempre il coraggio di essere sempre voi stessi, di lottare nelle cose in cui credete, senza mai mollare.
Il destino premia i coraggiosi, i leali e tutti quelli che si rispettano.
Vi voglio bene.
Den
ps:avevo scritto questa lettera per voi, ma rileggendola mi sono reso conto che la grammatica era un disastro..
"FEDERICAAAAAA..me la correggi??"
et voilà .grazie, amore..
------------------------------------------------------------
---------------------------
Biografia ufficiale
Stefano Zandri nasce il 4 giugno del 1962 Già nel 1983 Stefano (DEN) ha la fortuna di incontrare Roberto Turatti e Miky Chieregato e di sfruttare il loro aggancio nella produzione del suo primo disco: "To Meet Me"(parole di Enrico Ruggeri).
Il 45 scala le classifiche inglesi, raggiungendo il secondo posto. Un buon terzo posto Stefano lo ottiene invece con il suo secondo singolo "A Taste Of Love", che conquista il mercato italiano, greco e spagnolo, oltre a quello del Regno Unito.
L'anno successivo, il 1984, è da ricordarsi come una data storica: tre dischi d'oro e un milione di copie vendute: esce il nuovo disco di Den Harrow, destinato a divenire canzone simbolo dell'intero decennio italiano. Non c'è bisogno di aggiungere che il 45 in questione è "Mad Desire".
Nel 1985 Den sforna il suo primo album: "Overpower" da cui è tratto il singolo "Future Brain" che gli permette di vincere le edizioni di Festivalbar e di Vota La Voce dell'anno 1985.
Il 1986 invece è l'anno di tre altri grandi successi: "Catch The Fox", "Charleston" e "Bad Boy", che in totale fruttano un milione e mezzo di copie vendute, un disco d'oro in Francia e il Grammy "Otto Walht" d'argento (per il secondo miglior cantante europeo).
A questo si deve aggiungere il raggiungimento di tre Top Five nel nostro Paese.
Nel 1987 nuovo album intitolato "Day By Day" e due singoli destinati di successo: "Born To love", che gli permette di aggiudicarsi il Festivalbar '87 e "Don't Break My Heart", brano con il quale Manuel entra nelle Top Five in Italia, Gracia, Germania e Banelux; inoltre con quest'ultimo brano si guadagna un nuovo disco d'oro in Francia e un disco di platino in Canada. Durante l'anno successivo Den rimane in classifica in Germania e Inghilterra per dodici mesi, conquistando un nuovo Grammy, addirittura superando Michael Jackson in classifica e raggiungendo un nuovo disco d'oro.
Den incide un nuovo album: "Lies". La BMG Ariola tedesca decide di acquistarne i diritti, pagando 6 milioni di marchi. anno 1989, Den è protagonista nel suo primo film, divenendo anche testimonial di Coca-cola e Adidas.
Nel 1992 Den firma in Germania un'esclusiva con la Polydor. per la quale incide un nuovo album, "All I Want Is You", con la produzione di Jennifer Rush e Natalie Cole. L'album in Germania raggiunge il quarto posto in classifica e vende 800.000 copie.
L'anno seguente sempre grazie alla produzione di Natalie Cole, Manuel partorisce un quinto album, "Real Big Love", che gli frutta un ottavo posto nelle chart U.k., entrando anche nella Top Ten tedesca. Segue poi una tournèe di ben 40 tappe, con l'accompagnamento del gruppo americano Womach & Womach.
Nel 1995 Den torna in Italia ed esce con due nuovi brani: "I Need A Lover" e "Tomorrow Is Another day". I due singoli sono supportati da una forte campagna pubblicitaria che vede Manuel ospite al "Maurizio Costanzo Show", a "Buona Domenica", a "Non E' La Rai", a "Super Jerry Scotti" e ancora a "Re Per Una Notte". In seguito Den Harrow risale sul palcoscenico del Festivalbar in tre tappe diverse.
Tra il '96 e il '97 Den è impegnato in un nuovo tour: "European Strip Tour E La Musica Si Spoglia", che si svolge in Italia da Febbraio ad Aprile e che prosegue in Europa fino all'8 Giugno. Si trasferisce poi in California per realizzare la serie "Sunset Beach", seguito di "Bay Watch".
Nel 1997 esce "Back From The Future". L'album contiene delle nuove versioni riarrangiate delle hit di Den Harrow.
Tra il 1998 e il 1999 Manuel è poi ospite fisso del programma televisivo "Meteore". Inoltre parte per un nuovo tour di 60 tappe.E' in uscita in questi giorni PUSH PUSH il nuovo singolo di DEN HARROW
To see Den Harrow in your town please contact ARENA MUSIC (www.arenamusic.it)