Pizio - PhotoGraphy profile picture

Pizio - PhotoGraphy

pizio84

About Me


myspaceeditor.it
clicca qui per scaricare il mio curriculum.
accedi alla pagina ed attendi 30 secondi per attivare il download in fondo. Se non ci riesci, contattami!!!
clicca qui per scaricare il mio portfolio.
accedi alla pagina ed attendi 30 secondi per attivare il download in fondo. Se non ci riesci, contattami!!!
BIO
nasco a Roma. case popolari. siamo in una domenica mattina di marzo... 11 marzo.... anno 1984.
per chi pensasse all'ascendente.... erano le 7 di mattina... anche qualche minuto prima. pesci... ascendente ..PESCI!
seguo un percorso di studi contorto (perito elettronico... di conseguenza un anno di sociologia (?) presso la facoltà la sapienza di Roma) e ne consegue una ricerca di impiego ancora più contorta.
alla fine decido di dedicarmi alla mia passione e nel marzo 2007 partecipo al Martelive (www.martelive.it) con una serie fotografica di paesaggi dedicata alla mia città.
Nel frattempo lavoro per Yubuk come fotografo esterno e inizio una collaborazione con il portale musicale di dnamusic per la sezione photorock (www.dnamusic.it).
A giugno comincio a pensare ad un progetto insieme al mio amico Giorgio Vincenti e così nasce Experimenta360 (www.myspace.com/experimenta360); il Fusolab di Roma accoglie la nostra proposta e nel Luglio 2007 esponiamo foto, parole e video, con la collaborazione di Francesca Saccà .
In autunno collaboro con la casa editrice Cooper per la realizzazione della copertina del libro DIARIO DI UN RAGAZZACCIO. *2
Partecipo al concorso Word Photography Awards e una delle mie foto presentate viene pubblicata sul Time di Fine anno a scopo pubblicitario. *1
Il 10 gennaio 2008 presso il Lian Club di roma (www.myspace.com/lianclub) grazie alla collaborazione del cantautore romano Lorenzo Lambiase , espongo una serie fotografica dedicata alle fiabe, dal titolo "HO GUARDATO DIETRO IL PETALO DELLA FIABA...c'è qualcuno che vi abita...può raccontarne il male e vendicarlo" *.
A gennaio 2008 comincio la collaborazione con i ragazzi di Media Dub per la realizzazione di book fotografici.
Partecipo nel frattempo al corso di Grafico Pubblicitario Multimediale Editoriale presso la scuola statale Faraday di Castel Fusano (Ostia), conseguendone un attestato di qualifica professionale (Aprile 2008).
La fotografia, nelle sue sfaccettature, è ciò che mi appassiona. Nonostante fino ad oggi non abbia mai studiato tale arte, ho trovato il piacere nello sperimentarne i vari metodi.
www.flickr.com/photos/pizio è il mio album digitale
per contattarmi scrivetemi su [email protected]
enjoy
..
Mostre di Notte presenta la favola fotografica di Fabrizio Perrini
MArtelive - martedì 12 febbraio 2008
© MArtelive
dal 15 febbraio 2008 @ IL BIDONE (www.myspace.com/ilbidone)
..
La fiaba è un elemento fondamentale nella crescita dell'uomo. E' un piccolo scrigno dove sono custoditi i temi cardine della vita. Il bambino non possiede da subito la chiave dello scrigno e, della fiaba, ne percepisce soltanto il lato magico, ne sente il chiarore e la serenità di un lieto fine. Altri elementi sono contenuti nelle storie narrate dai più grandi scrittori di tutti i tempi; uno di questi è la malvagità. La cattiveria gratuita che l'uomo scopre in età adulta e che inconsciamente, riconduce all'oscurità contenuta nello scrigno...Ho scelto il tema della fiaba proprio per tentare di spiegare la visione delle cose. Spesso siamo portati a guardare le situazioni che viviamo, sempre dalla stessa angolazione.... perdiamo la curiosità del fanciullo e rimaniamo seduti ad aspettare il susseguirsi degli eventi. Basta girare intorno agli eventi stessi per capire che, guardandoli sotto una luce diversa, acquistano forme del tutto nuove e magari inaspettate. Nelle mie foto, le fiabe diventano un frammento di vita oscuro, che sfocia nella morte e nella malvagità. E' lo stesso meccanismo che si ripete per ogni situazione quotidiana, senza, per forza di cose, avere un elfo nelle orecchie o una strega da distruggere. Dopotutto, ancora non credete alle favole?

My Interests

I'd like to meet:


Heroes:

*1 pubblicità TIME 30 dicembre 2007 / 6 gennaio 2008 - foto in alto a sinistra

*2 copertina libro DIARIO DI UN RAGAZZACCIO - novembre 2007

My Blog

COMUNICATO STAMPA - Mostre di Notte presenta la favola fotografica di Fabrizio Perrini

Mostre di Notte presenta la favola fotografica di Fabrizio Perrini "Ho guardato dietro il petalo della fiaba"- mostra fotografica di Fabrizio Perrini Da venerdì 15 febbraio al locale Il Bidone - vi...
Posted by Pizio - PhotoGraphy on Sun, 10 Feb 2008 04:38:00 PST

equilibri

gli equilibri sono espressioni di comportamenti malatilo compresi quando dovetti farne a meno.------------------------------------------------------- --Fecero attenzione alla mia presenza.Rubai sotto i...
Posted by Pizio - PhotoGraphy on Mon, 04 Jun 2007 03:04:00 PST

il tempo dei tempi....

Credevo di scoppiare quando mi alzai da tavola.Quella fu l'ultima volta che misi piede in questo posto,come in ogni altro posto del mondo.Ma credo che quella cena fosse il riassuntodi tutte le cene pi...
Posted by Pizio - PhotoGraphy on Mon, 04 Jun 2007 03:00:00 PST