Ilsantoprotettore profile picture

Ilsantoprotettore

L'autoproduzione è la via per il paradiso

About Me

You'll find me on Skype with same nik


December 1972 :: Born

My Interests

Music:

Member Since: 8/9/2006
Band Members: Ilsantoprotettore are:

Dok:
Songwriting
Voice
Guitars
Bass (sometimes or somewhere)
Piano (sometimes or somewhere)
Arrangements

PC:
Other instruments
Arrangements
Mixing
Mastering

But..
Kla:
..only her can say
yes or not.

Other Musicians:
Enea:
Bass
(good ideas, jazz man)

Lele:
Beautiful guitar rhythms

Matteo:
Smooth bass lines

Alex:
Stunning drums

Melodia Subito!:
How can you forget us?!

And others, many others friends. Good times guys! See you soon. I'm still dreaming.
Come autore

Chi fa da se fa per 3. Sembrerebbe una presunzione ma in realta' e' una esigenza. E' una questione di efficacia. Raggiungere un risultato decente nel minor tempo possibile. Questo oggi e' possibile grazie alla tecnologia. Per quanto mi riguarda preferisco arrangiare personalmente i miei brani tramite la consueta attrezzatura di home recording. Miei sono i pezzi, come pure la voce e le chitarre. In qualche caso anche il piano e il basso. Infine anche il masternig.

I musicisti

Ciò che faccio è legato con filo doppio alla collaborazione con altri musicisti (ma preferisco dire amici) con i quali ho sempre avuto uno scambio positivo di idee. Certo, la canzone è la canzone, è di uno solo, ma si può fare in un miliardo di modi e l'energia che ci si scambia durante la realizzazione pratica del brano, beh.. quella è merito di tutti.

Dunque le collaborazioni sono fondamentali. In "acqua sporca", "io adoro questo pianeta" e "jack" al basso c'è Enea. Un grande. Ormai proiettato nel mondo del jazz ma eccitato ed appassionato ad ogni novità. In "luna d'agosto" al basso c'è Matteo, alla batteria Alessandro e alla chitarra ritmica Lele. Anche loro fantastici. Quando penso a queste persone mi sembra sempre di essere circondato solo da individui eccezionali.

Ma la musica non è solo quella registrata. E' soprattutto quella dal vivo. E qui la lista si allunga. Di brutto. E allora i membri della mia band bolognese, i Melodia Subito! Ale, David e Enea. Stefano, Lele e Matteo per le esperienze precedenti. E molti, molti altri.. Insomma: uno scambio continuo di collaborazioni, idee ed esperienze. Forse il lato più bello di tutta la faccenda.


Influences:


Pink.Floyd::Dark.side.of.the.moon


Larry.Carlton::Last.nite


Dire.Straits::Making.Movies


U2::Rattle.and.Hum


Pino.Daniele::Nero.a.metà


Eagles::Eagles


SRV::Couldnt.stand.the.weather


The Police::Synchronicity


David.Sylvian::Secrets.of.beehive


Eric.Clapton::Slowhand


Sounds Like: It should be


Federico.Fellini::8.e.1/2


Type of Label: None

My Blog

Primo intervento

Sono sfasciato ragazzi. Questo trasloco mi ha distrutto. Ora mi godrò quello che resta della mia estate, clima permettendo, e poi si riparte. Tempo fa leggevo un frammento de "Il piccolo principe" in...
Posted by Ilsantoprotettore on Thu, 10 Aug 2006 05:24:00 PST