My World Visitor Map!
Sono nato a Salerno il 13 Febbraio del 1966.
Ho cominciato a suonare la chitarra per sbaglio. Volevo fare il batterista ma i miei non erano d'accordo.
Allora all'età di 9 anni presi i soldi che ebbi in regalo per la prima comunione e, insieme a un mio cugino di 19 anni già musicista, andai in un negozio di strumenti musicali e chiesi:"che strumento posso acquistare con 30mila lire?" E fu così che tornai a casa con la mia prima chitarra. Orrenda! Con una action altissima e quindi scomodissima da suonare. Non proprio il massimo per un principiante di 9 anni.
Qualche anno dopo ho cominciato a studiare privatamente un pò di chitarra classica ma il mio cuore mi portava ormai inesorabilmente verso la chitarra elettrica. E così intorno ai 14-15 anni ebbi la mia prima Fender Stratocaster.
Da allora ho studiato in maniera un pò incostante (come da mio carattere) e a 17 anni ho avuto la possibilità di registrare il primo demo in uno studio vero (cosa non facilissima all'epoca) con il gruppo con cui suonavo.
Parallelamente mi facevo le ossa suonando con alcune orchestre della mia zona, palestra insostituibile per i ragazzini che cominciano a suonare.
Qualche anno dopo ebbi la possibilità di cominciare ad entrare nel giro dei tour estivi, nelle piazze.
Da allora ho suonato con diversi artisti quali: Michele Zarrillo, Rita Forte, Giuni Russo, Alan Sorrenti, Michele Pecora ed altri.
Poi un bel giorno, non so ancora perchè, decisi di smettere di suonare. Forse ero un pò scoraggiato dagli scarsi sbocchi e dalla grossa chiusura dell'ambiente. O forse era solo un "mio" periodo...dove magari volevo provare nuove esperienze e cimentarmi in altri campi. Chissà .
Sta di fatto che con l'arrivo del nuovo Millennio, mi è tornata una voglia di suonare pazzesca. Ed è stato così che riaprii la custodia dell'unica chitarra che non avevo venduto (e che è rimasta lì buona buona ad aspettarmi) e piano piano ho ricominciato a prendere confidenza col "suonare".
Purtroppo non ho più il tempo di una volta per studiare ma la passione e l'amore per la chitarra (e per la musica in generale) è più forte di quando ero giovane.
Quindi eccomi qua. Procedo lentamente ma procedo. L'importante è guardare avanti e non fermarsi mai, no?
Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting