Alle loro spalle hanno una lunga gavetta costruita con centinaia di concerti nei locali milanesi ed in generale della Brianza.
Con i rispettivi gruppi partecipano a diversi concorsi riscuotendo molti consensi, uno su tutti la finale nazionale di Rock Targato Italia.
Registrano parecchie demo in diverse sale di registrazione e sono ospiti in alcune trasmissioni radiofoniche locali.
Tutto inizia un po per gioco successivamente il clima diventa sempre più produttivo e prolifico ed è a questo punto che il gruppo testa il proprio repertorio attraverso concerti.
Partecipano ad un festival Rock, organizzato dall'associazione Jialma 99 affiancando gli Al-Mukawama.
Decidono di registrare i brani cominciando un lavoro casalingo, utilizzando un portatile Apple.
Successivamente si spostano presso Casa Medusa, dove, con l'aiuto di Paolo Perego e Francesco Campanozzi, registrano le batterie e le voci.
"L'aria che si respira ascoltando gli E-Van è un mix di graffiante dolcezza, romanticismo e profonda malinconia, i testi autobiografici sono inseriti in un contesto Pop in cui, l'atmosfera creata dagli strumenti suonati è accompagnata da parti elettroniche".
-La formazione ha subito negli ultimi mesi molti cambiamenti radicali che hanno portato il gruppo a ricercare una nuova identità , un sound più incisivo e canzoni nuove.-
*** GLI E-VAN RINGRAZIANO DI CUORE VERSU, ANDRE E ROBBIE PER IL BELLISSIMO CAMMINO FATTO INSIEME.***
Discografia:
AMARTI SU MARTE cds registrato nel 2005 presso Jialma 99 e Casa Medusa Disponibile nei concerti.
IL RESTO E' LUCE live @ il circolo 24/11/2006