IL teatro, la vita del palcoscenico, il trucco dell'illusione, della maschera, del subconscio. L'arte in tutte le sue forme la più strana, eclettica e la più classica. Perchè l'arte è espressione dell'uomo e del sentimento. Anzi, l'arte è Arte e non deve spiegazioni a nessuno!
gente, gente di ogni tipo, perchè tutti nlla vita ti possono insegnare qualcosa, come dice il buon vechio "zeppolato" Jova! Soprattutto quelle persone che hanno vissuto e voglio vivere le cose fino in fondo, fin dove nemmeno la mente arriva, dove arriva solo (forse) il cuore!
La musica è parte integrante del mio essere..me la sento scendere lungo la spina dorsale, la sento pulsare insieme al sangue nei miei polsi, la respiro. Mi piacciono le musiche gitane, quelle che fanno sentire l'amore vero e passionale che solo chi soffre può sentire. Ma ascolto anche il folk, stile MCR o riserva moac, quella musica che ti distrae e ti porta dove non c'è niente e tutto insieme, la musica della rivolta, della rivoluzione, delle speranze e delle incertezze. Adoro, adoro le musiche di Yan Tiersen. Francese nel sangue, zingaro nell'anima. Nelle sue canzoni si sente Parigi, Amsterdam, Budapest, Praga, la transilvania e la voglia di viaggiare. Però penso di saper spaziare dai foo fighters a bersani e leonard cohen, tutte le canzoni che mi procurano un'emozione che mi ritraggono in una parola o in una nota... diciamo che non credo nei tormentoni da discoteca...
quelli che ti danno una percezione della realtà , non le cose patinate! Esistono dei film che ti danno una spinta verso l'alto, che ti mostrano la vita da lontano e ti permettono di fare il punto della situazione. Adoro Trainspotting, Matrix, Un bacio appassionato, ma anche Il favoloso mondo di Ameliè! Perchè nella vita bisogna anche volare e le lasciarsi vivere dalle cose.
la guardo poco e male.
tutti quelli che sanno di buono. Quando compro un libro o lo noleggio leggo sempre il titolo e l'ultima pagina. Lo so, lo so che non è giusto, ma io sono così. Alcune certezze mi servono in partenza. ultimamente mi sono fatta prendere in contropiede dalla saga di anita blake, l'autrice è Laurell k. Hamilton: storie di vampiri, licantropi e altre bestiole del genere... Un libro che mi ha cambiato la vita è stato "lo sposo del mondo", una misurata e logica follia pervade tutto l'intreccio le riflessioni e le digressioni dell'autore che per quanto mi riguarda è pazzo perchè per scrivere quel libro bisogna avere un gruppo di antilopi in corsa nella testa!
tutte le persone che non si lasciano influenzare, che guardano dritto davanti a sè. E sono così poche...è difficile non lasciarsi coinvolgere, è difficile dire "me ne frego"! Un mio caro amico una volta mi ha detto "siamo fatti per condividere, e se non vuoi è lo stesso perchè non puoi sfuggire!" . Credo abbia ragione. Anche i più serafici e distaccati si arrendono. Deve arrivare il momento, quel momento, o quella persona che t'incasina la vita e che ti manda all'aria tutto il castello di carta che ti eri costruito. E alla fine ti arrendi. Gli eroi sono quelli che lo fanno con stile!