Dal 1997, a partire da un’idea di Davide Gammon Scheriani, MOTHERFUCKART è attiva nel territorio dell’Altomilanese: si tratta di un collettivo di artisti dediti all'organizzazione di eventi controculturali, mirati alla produzione e promozione di arte e manifestazioni “dal bassoâ€.
Ritenendo che autoproduzione e autopromozione siano l’unica alternativa per un’espressione realmente libera da logiche di potere economico, politico ed ideologico, la MFA realizza concerti, pubblicazioni letterarie e fonografiche, esposizioni d’arte, performances, dj set, reading e molto altro…
Nel Marzo 2006, MFA si costituisce come Associazione Culturale senza scopo di lucro, finalizzata alla promozione e divulgazione di testimonianze di ordine letterario, musicale e performativo.
MFA si occupa di organizzare e progettare eventi e luoghi deputati all’espressione libera e creativa.
MFA PROD. non è una vera e propria etichetta discografica: non ne ha l'impostazione e non aderisce a canoni di puro profitto economico sui prodotti che realizza e promuove.
Le band della scuderia MFA sono attualmente otto: Hikobusha , Bounce Belvedere , Ninive , John Ford , Ophiuco , Safari , Chat Noir Jazz 4tet e Prima Origine.
Altri artisti collaborano comunque con Motherfuckart: i loro prodotti discografici sono anch'essi reperibili alle serate organizzate dall'associazione e ordinabili tramite mailorder; a questo link è possibile visualizzare per intero il "catalogo dischi" di MFA.
Chi invece è interessato alle pubblicazioni letterarie di Motherfuckart può trovare tutti i titoli a questo link .
Chi è interessato a collaborare con MFA può contattare l'associazione tramite la mail: [email protected]
MyGen
Profile Generator