BPS click nasce nel 97 come crew per poi concretizzarsi nel 98 come vero e proprio gruppo rap. nel corso degli anni la formazione è variata notevolmente, fino ad ora, momento nel quale abbiamo trovato il nostro equilibrio. il gruppo è composto da BARGEMAN 47 (producer, mc) FRAIA (mc) O.Tek (mc) FASKH (mc) e dj CHENZ aka HATTORI HANZO (DJ).accompagnati sempre da FINO, la nostra mascotte.
La nostra prima uscita risale al 99 con un mixtape contenente 4 pezzi nostri e una ventina di pezzi americani di quel periodo, la cosiddetta "GOLDEN AGE" alla quale noi siamo molto legati.
Nel 2003 esce "BASTA POCO PER SOGNARE", demo autoprodotto con 13 tracce, riscuote un successo relativamente buono per un demo e soprattutto nel periodo in cui è uscito, cioè nel periodo "buio" dell'hip hop italiano. Contiene pezzi smooth e pezzi più underground, come “la verità †(feat BR.j e 0.Tek) e “la direzione inversa†(feat Duchamp). Quest’ultimo pezzo oltre a vedere la collaborazione del noto writer Duchamp, riesce a farsi strada abbastanza bene grazie all’ausilio della rete.
Il demo aveva un suono non proprio Hip Hop e mirava a raccogliere consensi anche oltre la scena, inesistente in quel periodo.
Stampato prima in 300 copie e poi ristampato in altre 300 dopo un mese, riesce a vendere quasi 500 copie nonostante il gruppo non fosse conosciuto e il periodo non fosse il più florido per la scena hip hop.
Dopo questo demo e successivamente alla ripresa della scena abbiamo cominciato a suonare un po in giro, qualche centro sociale come La Casbah, il covo, tpo, qualche club come il Flamenco pimp club, Valleremo, Capital town, nelle piazze, nelle scuole, alle jam , ovunque sia possibile.
Nel 2003 abbiamo partecipato a EMERGENZA FESTIVAL al Giostrà , riuscendo ad arrivare in finale.
Siamo stati il primo gruppo rap a partecipare e abbiamo deciso di boicottare la finale perché abbiamo ritenuto la manifestazione una truffa.
Nel 2006, e cioè adesso esce "EQUILIBRI INSTABILI EP", 6 pezzi, realizzati dalla formazione completa e definitiva, che fa da ponte tra il primo demo e l'album ufficiale al quale stiamo gia lavorando intensamente. il livello è ovviamente più alto rispetto al primo demo e il suono comincia a concretizzarsi.
L’EP è stato accolto molto bene da parte del pubblico. Non tanto sulle vendite ma sull’affluenza ai live. Le prime tre date hanno riempito i club di Bologna e la piazza del nostro quartiere.
Sempre nel 2006 esce su Fermento Urbano, una compilation uscita in edicola con la rivista hip hop Magazine di Maggio/Giugno, il pezzo “la vostra invidiaâ€.
Il motto è sempre lo stesso "SE DEVI FARLO......FALLO BRENSO!!!
I edited my profile with Thomas Myspace Editor V3.6 !
Generate your own contact table!