il progetto Suicide nasce nell'immaginario del membro fondatore Suicide Loki Barda,influenzato dalla scena death metal dei primi anni novanta,anni in cui iniziò a crearsi un estremizzazione del metal che ha portato alla nascita dei movimenti esistenti tutt'ora.
intenzionato a creare una musica per esprimere la propria visceralità intorno al 1995 inizia a cercare membri con cui fondare una band, ma dovette ben presto scontrarsi con amare delusioni: ormai la massa si stava spostando verso altri movimenti musicali (grunge, New Punk...), o ancora peggio,affrontare la ghettizzazione musicale,cioè credere che il metal sia solo suonato in un modo o come la famosa band del momento.
Suicide non era assolutamente interessato a tutto questo,non voleva suonare come gli altri e non era intenzionato a suonare il "genere musicale", spesso diceva: "non voglio uscire dal recinto della massa per vivere in un altro recinto,è da idioti e da coglioni! d'altronde se qualcosa nasce è perchè qualcuno è andato oltre gli schemi, no?"
Ma nonostante tutto,visse nell'ombra e fuori dalla scena fino al 2001,quando quasi per caso incontra SMILZATOR,con il quale registra prima una canzone per un concorso musicale nel web,poi nel 2002 esce il primo demo, THE JUNK DEMO,una sorta di raccola di tracce registrate in quegli anni
nel 2003 esce il secondo demo, LIFE? DEATH? IT'S JUST AN IMPROVVISATION... e danno i primi concerti live.
Ma nell'estate del 2003 Smilzator abbandona le pelli,ma grazie al suo contributo si formano le basi del sound, in un modo anche curioso,ovvero per causa degli impegni personali di Smilzator,erano costretti a improvvisare ogni volta le canzoni durante i concerti!!! Il risultato però era più che apprezzato,e nello stesso tempo, SUICIDE notava che a riprendere le canzoni senza preparazione riusciva a trasmettere di più le sue emozioni in modo diretto.
Nel giro di alcuni mesi entra KRIEG,con cui inizia ad abbracciare la parte più oscura e negativa di se stesso,espresso nel terzo demo "it's more darker than you think..." del 2004,anno in cui Krieg abbandona il gruppo per esigenze musicali personali.
verso l'autunno del 2004 SUICIDE incontra CANNIBAL,e finalmente trova il primo elemento stabile per costruire e condividere il proprio sound, tanto che decidono di organizzare un concerto dove praticamente non porteranno neanche una canzone pronta, ma solo idee di ritmi su cui suoneranno per 1 ora e mezza IMPROVVISANDO!!! grazie anche al supporto di BOSCO THE BLACK alla voce per cantare le due uniche cover, "i cum blood" del CANNIBAL CORPSE e "World funeral" dei MARDUK.
Ormai solidi di una filosofia decidono di andare in studio nel 2006 per registrare il nuovo demo, -ancora in fase di registrazione,mentre nel frattempo si inserisce tra le file come cantante SCAR.
..
.. width="425" height="350" ..
DISCOGRAPHY
The junk-demo (2002)
Life? death? it's just an improvvisation... (2003)
It's more darker than you think.. (2004)
2006
I edited my profile with Thomas' Myspace Editor V4.4