Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Dreaming
Eccomi a scrivere la consueta biografia...giusto per far sapere all'umanità estremamente interesata a me chi sono, dove sono, cosa faccio e perchè.
Iniziò tutto nel lontano 1983 quando venni alla luce in quel di Milano tra nebbia, smog e lavavetri. Da li ai 10 anni nulla accadde di particolarmente interessante...se non che dalla grigia Lambrate mi trasferii a Bellinzago L.do...un paesello di campagna a una 20ina di km da Milano.
Li, immerso tra aria pulita, distese verdi e vacche (in senso bovino)...all'età di 10 anni, se il neurone non m'inganna, imbracciai per la prima volta una chitarra. Un po' spinto da amici che già suonavano un po' vedendo mio fratello maggiore che suonava...decisi di intraprendere la strada dello sbarbato che fa casino con la chitarra (per la felicità dei vicini)...un po perchè mi piaceva davvero e un po perchè faceva figo dire in giro che suonavi la chitarra.
Da li per anni fu puro cazzeggio...chitarra altamente da spiaggia con accordi da panettiere...finche il botto arrivò...era un compleanno di tot anni fa...quando sempre il mio fratellone (che nel frattempo aveva appeso la chitarra al chiodo) mi regalò il DVD live del primo G3. Da li inizio il degenero...un lampo illuminò il mio solito neurone solitario.
Iniziarono le giornate sullo strumento a fabbricar note, suoni, calli, vesciche e le solite urla dei vicini. Pian piano che passava il tempo più la faccenda si faceva seria...e da autodidatta decisi di intreprendere una strada un po' più mirata...tra pensieri, riflessioni e sacrifici decisi di prendere lezioni. Nel 2002 ho preso qualche lezione al CEMM (Centro Educazione Musica Moderna), una scuola professionale di Bussero, con il chitarrista Andrea Vendramin, da marzo a luglio 2003 ho seguito lezioni private dal grande chitarrista e musicista Michele Quaini, nell'ottobre 2003 mi sono iscritto al CPM (Centro Professione Musica) di Milano, sempre sotto la guida del grande Michele e li son rimasto per qualche anno.
Al CPM ho avuto l'opportunità di seguire lezioni e corsi con vari grandi musicisti e insegnanti quali Massimo Colombo (teoria/armonia), Paolo Iannacci (musica d'insieme), Massimo Spinosa (tecnologie musicali), Alessandro Ranzi (teoria/armona, musica d'insieme)...attualmente sono fisso (privatamente) sotto le grinfie di un'altro grandissimo musicista e insegnate...Mr. Tony Cordaro.
Nell'arco degli anni ho avuto l'opportunità di seguire clinic e seminari di artisti noti nel panorama nazionale e internazionale tra cui: Geg Howe, Andy Timmons, Massimo Varini, Pietro Nobile, Maurizio Solieri, Tony De gruttola, Michele Quaini, Simone Bertolotti, Roberto Gualdi, Sebo Xotta, Alberto Bollati.
Parlando invece di musica suonata dopo esperienze live con vari gruppi dell'interland milanese attualmente milito in pianta stabile con la rockband Synergia...progetto di inediti e cover...una formazione di quattro pazzi scatenati...una piccola famiglia felice che sprizza rock un po da tutte le parti. Per il resto nulla di che...appassionato del buon sound, della bella musica a 360° (basta che sia fatta bene e trasmetta qualcosa). Il resto delle passioni si limitano allo sport ai tatuaggi e alle moto.
Music by Michele Quaini Played by me Roby Blues Feel
Add to My Profile | More Videos
Ecco un solo stupendo di Bettencourt...un po piu' lento dell'originale...ma come si puo' vedere anche cosi'.. mi crea qualche problemino di tanto in tanto ahahah Nuno's solo
Aggiungi al profilo personale | Altri video
Ecco Guthrie Govan...talmente bravo da far schifo...eccezzziunale veramente!!!
Un paio di video in tributo a quello che secondo me è il numero uno...un punto di riferimento...