Ciao cari..
Ho iniziato a suonare la chitarra circa quattordici anni fa…mi ricordo con precisione anche la data perché era Natale.
E’ passato poco tempo e ho formato il mio primo gruppo con i compagni di scuola..da lì ho scoperto che la musica mi avrebbe aiutato in tutto.
Ho iniziato a studiare chitarra con vari maestri: Tank Palamara dei The LoveCrave, grande amico a cui devo la mia impostazione e la mia propensione verso sonorità “estremeâ€; Pino Bifano dei Modus, grandissimo maestro, se ho un po’ di cultura tecnica dello strumento lo devo sicuramente a lui; Infine,ultimo ma decisamente tra i primi, Gabriele Fersini, chitarrista di altissimo livello, noto ai più perché in forza ad artisti come Eros Ramazzotti ,Laura Pausini, Biagio Antonacci e Paola e Chiara.
Lo ammetto: mi piace smanettare…ma anche scrivere i pezzi in cui la tecnica e la velocità c'entrano ben poco..per me il pezzo viene prima del virtuosismo.
Ho scritto parecchi brani per i gruppi in cui ho militato, e per questo sono iscritto alla SIAE dal 2004.
Suono sempre e con chiunque, non per dimostrare qualcosa, ma per imparare. Ho suonato con tante persone che mi hanno dato tanto,non sto a citarle tutte perché ci vorrebbe più di una pagina di maispeis.
Suono di tutto…vado dal Pop al Metal, al Jazz, al Blues, r’n’b..ma il mio genere preferito è il Rock, in tutte le sue sfumature…Soprattutto pesanti…
Attualmente suono nei Neptune’s Rage, una band Heavy di Abbiategrasso con cui mi diverto parecchio...abbiamo appena pubblicato un’ep…veniteci a sentire…!
Ah..novità recente..ho da poco messo su un nuovo gruppo con alcuni dei miei migliori amici in cui faccio del buon Rock...la band si chiama Love Frame e tra poco dovremmo riuscire a mettere qualcosa sul nostro nuovo space!
Rock’n’Roll!!
Lae