Profiles
Archive
Insula Dulcamara
insuladulcamara
About Me
Chiudiamo il nostro spazio myspace.
Non abbiamo intenzione di farne più parte. Abbiamo deciso di affidare ad una parte dell'articolo "Con myspace non va tutto bene, madama la marchesa" di Ivan Della Mea (uscito Martedì 14 agosto a pag. 2 de "Il Manifesto") le nostre motivazioni, in quanto probabilmente non avremmo saputo spiegarci con maggiore chiarezza. Per chi volesse avere nostre notizie, ascoltare la nostra musica etc, c'è - c'è sempre stato - il nostro sito ufficiale www.insuladulcamara.it .
La pagina myspace resterà on line per ancora una settimana - 10 giorni, in modo da poter diffondere un po' di più il nostro punto di vista sulla faccenda.
Per chi volesse, invece, approfondire la questione myspace-pubblicità rimandiamo a questo interessante link.
L'articolo di Della Mea:
[...] Poi, vengo a sapere che maispeis nato nel 2004 è stato acquistato nel 2005 dall'australiano Rupert Murdoch megaextraiperultramiliardario e vengo a sapere anche che già ha messo assieme centinaia di milioni di contatti e che le previsioni sue dicono di una irresistibile ascesa talché tra poco tutti i mondi terzi quarti e ultimi seguiteranno a crepare di malattie e di fame e di guerre ma potranno contattarsi con e mediante maispeis e vualà il progresso portator di civiltà paraponziponzipà .
Ripeto: tutto bene madama la marchesa?
No. Non per me. Rupert Murdoch non mi sta bene esattamente come Bill Gates e Silvio Berlusconi e non mi sta bene uno spazio «libero» e generalista e non mi sta bene un'impresa che garantisce a Murdoch tonnellate di pubblicità e di miliardi conseguenti e non mi sta bene di contribuire anche minimamente all'affermazione di un universopolio della pseudo libertà e della pseudo democrazia mediatica e non mi sta bene che una volta ancora e di più la sinistra tanta sinistra da quella filo centrista a quella filolibertaria accettino con dichiarato entusiasmo di usare questo «strumento» nel nome della visibilità e della facilità d'intrecciare contatti relazioni informazioni. Ancor meno, molto di meno, mi sta bene l'amico e compagno che dice da buon comunista qualsiasi opportunità che mi apra al mondo intero per dire che apra l'istituto all'universo mondo mi sta bene e io gli rispondo a me da cattivissimo comunista non sta bene per niente e bon gli estremi di un confronto dialettico e dialogico ci sono tutti e un altro ultratrentenne mi dice il fine giustifica i mezzi e oh cristo no dico io no per dio e per carlo marx. No. Ma come spiegargli che quella frase merita il primo posto nel libro universale dell'infamia? come spiegarglielo in una società come questa nostra e in una cultura dove siffatto concetto è stracondiviso e assolutamente trasversale? come dirgli che in grazia di quello stesso concetto sono stati perpetrati nel nome di tutti gli dèi e di tutti i poteri assassinii massacri e genocidi e non una sola infamissima shoah bensì tante shoah altrettanto infamissime non disumane e non umanissime perché volute e fatte da esseri umani contro altri esseri umani, da uomini per i quali sempre e comunque il fine giustificava e ognora giustifica i mezzi? e come spiegargli che operazioni come maispeis perpetuano la menzogna ormai tautologica di un progresso portatore di civiltà a velocità costantemente accelerata e che maispeis è una sorta di tav e di tac mediatica? come spiegare che maispeis è un altro strumento buono per una gestione soggettiva e solitaria della propria vita con l'illusione di una partecipazione affatto virtuale? come spiegare eccetera eccetera eccetera...[...]
My Interests
Music:
Member Since: 3/12/2006
Band Website: insuladulcamara.it
Type of Label: None