CARLONE! profile picture

CARLONE!

CARLONE!

About Me


Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting

CARLO SPAGNOLOLECCEITALY“Io credo che se un uomo vivesse la sua vita con totale pienezza, se desse forma ai suoi sentimenti, espressione ad ogni suo pensiero, realtà a ogni suo sogno, ebbene io credo che il mondo sarebbe rigenerato da impulsi tanto gioiosi da costringerci ad abbandonare tutte le nostre malattie medievaleggianti per ritornare all’ideale ellenico, addirittura a qualcosa di più raffinato e più ricco dell’ideale ellenico, probabilmente. Ma anche i più coraggiosi fra noi hanno paura di se stessi. La mutilazione dell’istinto sopravvive tragicamente nella negazione di sé che depaupera le nostre esistenze. Siamo puniti per ciò che ci proibiamo. Gli impulsi che ci affanniamo a reprimere rimangono a covare nella mente e ci avvelenano; viceversa il corpo che cede al peccato si libera di quel peccato perché l’azione è una forma di purificazione: ci lascia, tutt’al più, la memoria di un piacere o il lusso di un rimpianto. L’unico modo di liberarsi da una tentazione è cedervi. Rinuncia, e la tua anima si ammalerà rimpiangendo le cose che si è vietata e languendo nel desiderio di cose che solo leggi mostruose hanno sanzionato come illecite e mostruose. E’ stato detto che i grandi eventi dell’umanità si compiono nella mente. Ma anche i grandi peccati dell’umanità si compiono nella mente, e soltanto nella mente” O.Wilde

My Interests

..

I'd like to meet:

"Amor,ch'al cor gentile ratto s'apprende prese costui de la bella persona che mi fu tolta;e 'l modo ancor m'offende. Amore, ch'a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer si' forte, che,come vedi,ancor nn m'abbandona. Amor condusse noi ad una morte: Caina attende chi a vita ci spense" Queste parol da lor ci fuor porte.Quando io intesi quell'anime offense, china' il viso e tanto tenni basso fin che il poeta mi disse:"Oh lasso, quanti dolci pensier,quanto disio menò coloro aldoloroso passo!" Poi mi rivolsi a loro e parla'io, e cominciai:"Francesca,i tuoi martiri a lagrimar mi fanno tristo e pio. Ma dimmi:al tempo d'i dolci sospiri, a che e come concedette Amore che conosceste i dubbiosi disiri?" E quella a me:"Nessun maggior dolore che ricordarsi del tempo felice ne la miseria;e ciò sa 'l tuo dottore. Ma s'a conoscer la prima radice del nostro amor tu hai cotanto affetto, dirò come colui che piange e dice. Noi leggiavamo un giorno per diletto di Lancialotto come amor lo strinse; soli eravamo e sanza alcun sospetto. Per piu' fiate li occhi ci sospinse quella lettura,e scolorocci il viso; ma solo un punto fu quel che ci vinse. Quando leggemmo il disiato riso essere basciato da cotanto amante, questi,che mai da me nn sia diviso, la bocca mi basciò tutto tremante. Galeotto fu 'l libro e chi lo scrisse: quel giorno piu' non vi leggemmo avante" Mentre che l'uno spirto questo disse, l'altro piangea;si che di pietade io venni men cosi' com'io morisse.E caddi come corpo morto cade.

Music:

Molta...

Movies:

A lot..

Television:

Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un’ eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia. Il Cuore ha sempre ragione ( Erasmo da Rotterdam)

Books:

many...