Myspace Layouts by Cippo BdM crew
Pablo Neruda
Tante cose ho imparato da voi uomini... Ho imparato che tutti quanti vogliono vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità risiede nella forma di risalire la scarpata. Ho imparato che quando un bambino appena nato stringe con il suo piccolo pugno, per prima volta, il dito del padre, lo racchiude per sempre. Ho imparato che un uomo ha diritto a guardarne un altro dall'alto solo per aiutarlo ad alzarsi. Sono tante le cose che ho potuto apprendere da voi, ma in verità a molto non avrebbero a servire, perché quando mi metterete dentro quella borsa, infelicemente starò morendo. Di' sempre ciò che senti e fai ciò che pensi. Se sapessi che oggi sarà l'ultimo giorno in cui ti vedrò dormire, ti abbraccerei forte e pregherei il Signore affinché possa essere il guardiano della tua anima. Se sapessi che questa è l'ultima volta che ti vedo uscire dalla porta, ti abbraccerei, ti bacerei, e ti richiamerei per dartene ancora. Se sapessi che questa è l'ultima volta che ascolterò la tua voce, registrerei ogni tua parola per poter riascoltarla una ed un'altra volta all'infinito. Se sapessi che questi sono gli ultimi minuti in cui ti vedo ti direi "ti amo" senza assumere, scioccamente, che lo sai di già . Sempre c'è un domani e la vita ci da un'altra opportunità per fare bene le cose, ma se sbaglio e oggi è tutto ciò che mi resta, mi piacerebbe dirti che ti voglio bene, e che mai ti dimenticherò. Il domani non è assicurato a nessuno, giovane o vecchio. Oggi può essere l'ultimo giorno che vedi coloro che ami. Perciò non aspettare più, fallo oggi, perché se il domani non dovesse mai arrivare, sicuramente lamenterai il giorno che non hai preso tempo per un sorriso, un abbraccio, un bacio, e che sarai stato troppo occupato per concedere un ultimo desiderio. Mantieni coloro che ami vicini a te, di loro all'orecchio quanto ne hai bisogno, amali e trattali bene, prenditi tempo per dirgli "mi dispiace", "perdonami", "per piacere", "grazie", e tutte le parole d'amore che conosci. Nessuno ti ricorderà per i tuoi pensieri segreti. Chiedi al Signore la forza e la saggezza per saperli esprimere; e dimostra ai tuoi amici quanto t'importano.
Gabriel Garcia Marquez
Posso scrivere i versi più tristi stanotte scrivere per esempio "la notte è stellata e tremano azzurri gli astri in lontananza il vento della notte gira nel cielo e canta" posso scrivere i versi più tristi stanotte io l'ho amata e a volte anche lei mi amava in notti come questa l'ho tenuta tra le braccia l'ho baciata tante volte sotto il cielo infinito e lei mi ha amato e a volte anche io l'amavo come non amare i suoi occhi fissi posso scrivere i versi più tristi stanotte pensare che non l'ho più sentire che l'ho persa sentire la notte immensa ancor più immensa senza lei e il verso scende sull'anima come la rugiada sul prato poco importa che il mio amore non abbia saputo fermarla la notte è stellata e lei non è con me questo è tutto lontano, qualcuno canta lontano la mia anima non si rassegna di averla persa benchè questo sia l'ultimo dolore che lei mi causa e questi gli ultimi versi che io le scrivo.
Pablo Neruda
Mi piaci silenziosa, perché sei come assente, mi senti da lontano e la mia voce non ti tocca. Par quasi che i tuoi occhi siano volati via ed è come se un bacio ti chiudesse la bocca. Tutte le cose sono solme della mia anima e tu da loro emergi, colma d'anima mia. Farfalla di sogno, assomigli alla mia anima ed assomigli alla parola malinconia. Mi piaci silnziosa, quando sembri distante. E sembri lamentarti, turbante farfalla. E mi senti da lontano e la mia voce non ti arriva: lascia che il tuo silenzio sia il mio silenzio stesso. Lascia che il tuo silenzio sia anche il mio parlarti, lucido come fiamma, semplice come anello. Tu sei come la notte, taciturna e stellata. Di stella è il tuo silenzio, così lontano e semplice. Mi piaci silenziosa perché sei come assente. Distante e dolorosa come se fossi morta. Basta allora un sorriso, una parola basta. E sono lieto, lieto che questo non sia vero.
Pablo Neruda
La notte…Ci sono luoghi in cui non esiste mai,altrove,dovunque,regna la notte. Notte, ma non tenebre.. Perché come la notte stellata che segue il giorno,con lo sparire del sole ce ne mostra migliaia,così questa notte cosmica,tanto simile a quella terrestre,ci schiude le vie del firmamento verso nuove terre e nuovi soli,verso oggetti misteriosi,impressionanti e stupendi,verso i confini dell’universo,dove aneliamo di scoprire l’origine e la fine delle cose e,trovando il perché del tutto ,capire anche il perché di noi stessi...
La più nobile specie di bellezza è quella che non trascina a un tratto, che non scatena assalti tempestosi e inebrianti (una tale bellezza suscita facilmente nausea), ma che si insinua lentamente, che quasi inavvertitamente si porta via con sé e che un giorno ci si ritrova davanti in sogno, ma che alla fine, dopo aver a lungo con modestia giaciuto nel nostro cuore, si impossessa completamente di noi e ci riempie gli occhi di lacrime e il cuore di nostalgia.
Nietzsche, Friedrich Umano, troppo umano
How happy is the blameless vestal's lot!
The world forgetting, by the world forgot.
Eternal sunshine of the spotless mind!
Each pray'r accepted, and each wish resign'd.
Alexander Pope