Nato e cresciuto nel blocco di case popolari di via Giambellino, Shiva a.k.a. Bomber a.k.a. John Dillinger incontra la cultura hip hop nel 1999. Seguono anni difficili a causa di una situazione in famiglia sempre più precaria, soprattutto sotto il lato economico. Fino al 2002, anno della sua maturità classica, il rap rimane più che altro una valvola di sfogo, un modo per veicolare la rabbia e la frustrazione, ai margini di una carriera pugilistica a livello dilettantistico che assorbiva gran parte sue giornate. Segue un anno davvero buio dove a causa di gravi problemi di salute, Mattia si allontana da tutto e da tutti. Tranne che dal rap: Shiva inizia a fare tesoro dei concorsi di poesia vinti da ragazzino, trasferendo l'attitudine per le rime nei suoi primi freestyle. La salute pian piano ritorna, ma il sogno della boxe ormai è sfumato. Con l'inizio dell'indipendenza economica e della vita universitaria, arrivano i primi confronti in pubblico (spesso parchetti o casa di amici), ma i contatti con le persone giuste arrivano solo tanto tempo dopo, grazie ad una serie di coincidenze fortuite quanto fortunate.
Dopo tanti anni, finalmente nel 2007 esce il primo lavoro di Shiva reccato in studio. Odio EP è composto da tre tracce sui beat di Mocce (Rapbull) mixate da Deleterio (Dogo Gang). Il disco vanta la collaborazione di Hego (Pesi Piuma) nel pezzo più importante del disco. Potete ascoltare le canzoni dal player e nella sezione Immagini trovate la copertina con tracklist e ringraziamenti.
Shiva è attualmente impegnato nella lavorazione del suo secondo disco. Il progetto ambisce a riunire amici, nonché talentuosi mc, in un mixtape su strumentali techno-hop americane. Presto avrete notizie più precise, intanto ascoltatevi questa anteprima in esclusiva: La volante, pezzo in collaborazione con Hego.
Un abbraccio a tutti quelli che mi sostengono.
Young Jeezy feat Kanye West - Put on