I Munnizza sono un gruppo ska-core palermitano nato intorno al 2004. A dargli vita sono stati quattro compagni di scuola, con l’intenzione di suonare principalmente pezzi punk e hardcore. Nel corso del tempo numerosissimi sono stati i cambi di formazione, che hanno profondamente influenzato il sound della band. Oggi il gruppo è composto da nove elementi, ed è caratterizzato dalla fortissima aggregazione ed intesa tra tutti i membri che lo compongono. Nel dicembre 2006 registrano la loro prima demo, che riscuote un largo ed inaspettato successo sia in Sicilia che nel resto della penisola. Ed è proprio questa demo di soli cinque pezzi ad aprire le porte di numerosissime manifestazioni musicali ai Munnizza, che nel corso di un intensissimo 2007 hanno condiviso il palco con moltissimi gruppi, affermati ed emergenti, della scena ska e punk italiana; Per citarne alcuni: Vallanzaska, Casino Royale, Sud Sound System, Arpioni, Tonino Carotone, Assalti Frontali, RFC e Makako Jump. Hanno inoltre partecipato alla scorsa edizione del Tour de Forst, festival al quale hanno assistito migliaia di persone. E’ proprio nei live che il gruppo riesce ad esprimersi al meglio, riuscendo a trasmettere la propria energia ad un pubblico mai immobile! Hanno rilasciato diverse interviste in radio, siti internet e riviste musicali specializzate. Per citarne una per tutte, si veda quella pubblicata su Mad4Ska, il più importante portale della musica ska a livello nazionale, dove è presente anche la recensione della demo. Oggi il gruppo sta lavorando al primo album, un lavoro sicuramente più maturo e affrontato con maggiore consapevolezza rispetto alla demo. Al termine della registrazione l’album verrà presentato nel corso del tour che toccherà le principali città italiane.
live Studay
Giardino Inglese 31/05/08
Cosa ne resta
...sentite un po questa... Per visualizzare al meglio la pagina si consiglia di scaricare il carattere sidewalk all'indirizzo http://www.dafont.com/sidewalk.font e inserirlo nella propria cartella di font windows.
Inoltre per chi volesse inviarci tipo foto scandalose dei nostri concerti oppure, boh.. tipo soltanto qualche mala parola può contattarci o aggiungerci su msn:
[email protected] Stefano
[email protected] Enrico
[email protected] Dario
[email protected] Roberto
[email protected] Peppe