Preannunciamo che la biografia del gruppo è in fase di elaborazione! Si tratta di una cosa seria eh!
Tutto nacque nei sobborghi della grigia ed industriale cittadina di Thiene (VI) nell’inverno 2006. Partirono per questo viaggio in 4: Skresh (basso), Enri (chitarra), Zocca (voce), Botolo (batteria). Dopo un mese circa di prove delle prove (stavano provando a provare) si accorgono che manca loro qualcosa. Sarà il chitarrista-vocalista a riempire questo vuoto, Miglio. Non tanto per l’indiscutibile bravura tecnica e le sue abilità triplofoniche vocali alla Demetrio Stratos, quanto per l’olezzo. Ebbene si! era questo di cui avevano bisogno! Un duro colpo per il gruppo che ha dovuto provvedere a insonorizzare lo stesso Miglio per evitare di "sentirlo". Zocca e Botolo purtroppo non riuscirono a continuare, Miglio puzzava troppo! sicché ora eravamo in 3. Dopo lunghi dibattiti il gruppo, dalle sonorità reggae dub che si preannunciavano prender piede, passò a suonare un po’ più di ska e rock con il passaggio alla batteria di Skresh, l’arrivo di Capo al basso e di un ignoto trombettista che aveva vinto un concorso di bellezza interiore: Miss Spiaggia (?!?). Successivamente Capo lasciò il gruppo perché impegnato in altri progetti, Skresh tornò a suonare il basso come la tradizione indolatina a cui non appartiene voleva... il gruppo ora necessitava di un batterista: Miglio e Skresh girarono tutta l’Italia con l’intento di trovarne uno... improvvisamente a Scopello (Trapani) conobbero un animale dell’â€accacì†con una pseudo mentalità ska-reggae: il Gringo! fu portato dalla Sicilia al Veneto e si piazzò alla batteria. Il gruppo col Gringo passò a studiare anche un modo per mescolare ska e punk-hardcore e musica d’autore..... a dicembre 2007 Enri partì per la Spagna per un progetto di reforestazione delle aree desertiche, cosicché entrò a far parte degli Skamarci Vakky alla chitarra ritmica.
Fatti i primi concerti Vakky capì che di un gruppo come gli Skamarci poteva solo fare il Manager! Così fu e alla chitarra ritmica arrivò Beppe colui che è in grado di suonare tromba, chitarra e cantare assieme!!!
Il progetto ora continua con Skresh (basso), Miglio (voce+chitarra), il Gringo (batteria+voce), Miss Spiaggia (tromba+voce) e Beppe (chitarra+voce).
Attualmente il progetto Skamarci sta cercando di ampliare la sezione fiati con trombone e sax.
Skacore?Skacore!
www.myspaceeditor.it
a