IVO BENEDETTI A FINE SETTEMBRE LASCIA I MUSICA WIVA E CREA UNA NUOVA SITUAZIONE TUTTA SUA... GIOVANE, DINAMICA, FRESCA ED EMOZIONANTE.
SIETE PRONTI A QUESTO NUOVO GRANDE EVENTO?ECCO ALCUNI SCORCI DELLA SUA STORIA MUSICALE...
Inizia fin da piccolo con la chitarra e grazie alla sua musicalità strimpella i successi di sempre della musica Italiana.
Si iscrive poi all'accademia della musica moderna di Milano al corso di batteria ma la distanza e la scuola dell'obbligo rende difficile la frequenza...
Inizia a suonare come batterista in un gruppetto paesano, i New Fantasy e vi rimane per cinque anni. Continua come bassista e corista per un altro anno per poi andare nell'orchestra gruppo 2.
Lì milita per altri tre anni come batterista ed inizia anche a cantare.
Parte come front man nell'orchesra Havana, riscuotendo grandi soddisfazioni e grosse lezioni di vita. Nel frattempo si laurea in Economia e Commercio nell'Ateneo di Trento...
Nel 2001 entra a far parte dell'orchestra italiana Musica Wiva, con un organico di 11 elementi.
Nel giro di tre anni porta l'orchestra a grandi livelli e all'incisione di tre dischi.
L'impatto scenografico, le coreografie e la professionalità e bravura degli elementi, distingue questa orchestra ed il suo leader rispetto a tante altre situazioni nel panorama delle orchestre non professioniste. Ora è il momento giusto per salpare ed il sogno diventa realtà ...gli viene ripetutamente negata la fiducia e decide di andarsene...!!!
Cosa accadrà poi? Chi lo sa... Unica certezza, come dice nel suo ultimo lavoro discografico "solo se stiamo insieme questo mio Sogno potrà diventare realtà ".