Andrea Marcotulli nasce nel 1987 e fin da piccolo sente una forte attrazione verso la musica, attrazione che mostra nello sperimentare con gli strumenti della famiglia trovati a casa.
All'età di sette anni circa muove i primi passi prendendo lezioni di piano. Successivamente si iscrive e frequenta le lezioni della banda musicale cittadina "Luigi Parisi", nella quale tuttora suona il fllicornino Mib.
In uno schiffarato pomeriggio di Agosto del 2003 Andrea vede poggiata al muro della sua stanza la dodici corde del padre, e incuriosito, la scruta con attenzione, la prende e prova ad andare dietro ad alcune canzoni.
Dopo un bel periodo di studio da autodidatta conosce un chitarrista, Mauro Leonardi, da cui impartisce lezioni per un annetto. E' qui che nasce la sua passione per il blues, in particolare per Stevie Ray Vaughan che segue come modello musicale.
Nel 2005 forma il suo primo gruppo, i "NEVRASTENIA", con il quale debutta nella sua prima esibizione in pubblico. Il progetto, in seguito ad alcune difficoltà , purtoppo fallisce dopo un anno e mezzo.
Nell'agosto del 2007 gli viene proposto dal chitarrista Totò Frenda di far parte in una nuova band che stava formando. Nascono così i CLAY, con i quali trova un'ottima intesa musicale.
..
Clay - Smoke on the water (Live Raffadali)
..