Parte prima (così arriva prima...)
I Loskatarros nascono nel deprimente luglio del 2001, quando quattro giovani uomini decidono di scambiare la loro dignità con alcuni strumenti musicali e di offrirsi al pubblico ludibrio partecipando ad una Corrida di paese... immaginate una ska-band composta da voce, chitarra, batteria e trombone. ecco... E aggiungete a questo che nessuno di noi sapeva suonare nulla. Beeeeene...
Parte seconda (ma non è detto che non possa recuperare una posizione...)
Nel settembre dello stesso anno i nostri quattro splendidi virgulti trovano finalmente altrettanti seguaci, che unendosi alla farsa danno vita ai Loskatarros, un nome un programma.
Da quel punto in poi i nostri mettono insieme 17 (ah però!) live in quindici mesi, rallegrando feste della birra e splendidi convention carnevalesche in giro per la provincia pinerolese, e soprattutto a Torre Pellice, campo-base della beeeeend.
Il 7 dicembre 2002 il gruppo muore definitivamente con la memorabile partita di calcio "Metallari vs. Fricchettoni", che vide il netto prevalere di questi ultimi per 10 a 6 e il conseguente scioglimento della band, dopo aver suonato per un'ultima volta alle Officine Colors la sera stessa ed essersi nuovamente coperti di fango e ridicolo.
Parte terza(e chissà come arriva...)
Dopo 6 anni di forzata inattività causata principalmente dalle varie condanne da scontare da parte dei membri del gruppo (... dalla violenza sessuale su una foto di Maurizio Costanzo nudo alla truffa religiosa verso i ramunti muschiati del gennargentu...) finalmente, a un incontro per gli alcolisti anonimi, i nostri prodi musicanti si ritrovano e decidono di completare la loro più grnadiosa opera lasciata a metà : radere la schiena di scimmioni dell'indocina con coltelli fatti di denti di castoro comprati a basso prezzo nello spaccio rionale di porta palazzo.
Gli anni ovviamente sono passati, e si sente ( "Chitarra?!? ma io non suonavo lo zufolo a pelo?!?" "ma sì dai, è uguale, jhonny... l'unica differenza sono le corde... la chitarra non le ha..."), ma ancora una volta i nostri prodi imbecilli della bassa-piana pinerolese non vi deluderanno, e vi daranno almeno 5 buoni motivi per cui rasarvi il pube con la soda caustica è meglio che venire hai nostri concerti.
Ci si vede quest'estate, noi con gli strumenti su un palco e voi con il porto d'armi sotto ad aspettarci!