La prima edizione di Marsciano Arte Giovani si svolge in una singola serata, il 12 gennaio 2006 al Teatro Concordia di Marsciano. Da subito la manifestazione si caratterizza come "ibrido" espressivo: concerto, sperimentazioni video, mostra fotografica, sfilata di moda creativa.
Già la seconda edizione, a giugno dello stesso anno, si arricchisce di nuovi apporti e l'evento diventa festival: 10 giorni con concerti, mostre varie di arti figurative, una sfilata di moda creativa.
Nel 2007 l'articolazione del festival diventa ancora più ricca, dividendosi in 4 sezioni: musica (concerti), mostre (pittura, fotografia, incisione) città -museo (mostra di sculture all'aperto) cinema (film e cortometraggi).
E' in corso la progettazione dell'edizione 2008, la cui principale novità sarà la location: la Piazzetta San Giovanni è una sorta di "cortile" chiuso su tre lati, un ambiente suggestivo e raccolto per ospitare i concerti, mentre negli spazi interni adiacenti saranno allestite le mostre di arti figurative.
Layout customized with the MySpaceLayoutSupport.com MySpace Profile Editor
Get your own MySpace Layouts at MySpaceLayoutSupport.com
MySpace Layouts | MySpace Backgrounds | MySpace Codes
MySpace Layouts
MySpace Backgrounds
MySpace Codes