Lo studente e tutto cio che può far si che egli stia meglio nel suo campus, cittadina Universitaria...
L'associazione è aperta a tutti coloro che abbiano voglia di proporre, sperimentare, avere un ruolo dinamico e attivo nella vita politica e culturale dell'Università di Urbino.L'associazione è abbastanza giovane, un anno e mezzo di vita, in cui oltre alle attività istituzionali (possiamo contare su due rappresentanti nelle facoltà di Scienze della Formazione e Scienze Politiche, oltre che all'interno del Cus, e la presidenza alla commissione E.R.S.U.), si è impegnata, accanto ai sindacati, contro la privatizzazione di alcuni servizi di competenza della Regione. Ha inoltre organizzato attività di Cineforum, varie feste (spesso abusive) all'interno degli spazi comuni e nei blocchi dei collegi, mostre, esposizioni, musica dal vivo.
Siamo interessati a tutti i gruppi musicali affermati e non, solisti, dj seri e competenti, che vogliano esibirsi nel corso delle nostre feste, per promuoverne la visibilità e il successo.
Nelle nostre rassegne cinematografiche, amiamo interessarci di volta in volta di diversi temi, in cui troviamo film sia d'autore che di attualità ..
L'aula tv è al piano mensa.. accanto al magazzino dei minchioni.. non ci andiamo spesso..
Appena ci daranno la sede, potrete venire a consultare la nostra biblioteca e una serie di materiali informativisull'università e le nostre attività all'interno dei collegi, inoltre diverse riviste e film.
L'uomo tonno, il macaco, il presidente, Stefano Cannas, Cristian: il non eletto, Lorenzo: l'eletto (Nio per gli amici), Fiorenzo, Pluto, Aldo Moro, Medardo e Davideddu.ora seriamente: Gaber, De Andrè, Rino Gaetano, Berlinguer, Che Guevara, Gandhi, il Dalai Lama, Led Zeppelin, Pink Floyd, Peppino Impastato, Lenin.