I "Bomba all’Hotel" sono un progetto mirato esplicitamente a suonare live.perchè la nostra avidità di pubblico e palco ha trovato il giusto canale di espressione nell’energia di Gianna.
Iniziamo a suonare insieme,nel 2007, come brano cover rock, ma piano piano le doti canore e lo stile di intrattenere il pubblico di Gloria ci fanno sempre in qualche modo ricordare la Nannini,della quale,ci rendiamo conto,non sembra esserci una tribute band Toscana,come avrebbe meritato.
Un bel giorno, dopo aver confabulato un po tra noi, ed aver buttato l’idea di inserire un paio di brani di Gianna in scaletta,accenniamo a strimpellare tutti insieme in sala prove "avventuriera".....:Ric comincia a pestare come un’indemoniato sulle pelli, il muso di Tommy si distorce in una smorfia liberatoria mentre attacca gli accordi hammond della intro, Gloria si infuoca e canta come se fossimo in un’arena, ci guardiamo tutti con sorriso malizioso mentre la strofa si svolge veloce nel ritornello....abbiamo trovato la formula giusta!!!Questo si che è rock!!!
Da quella sera partiva quindi il difficile lavoro di creare non un repertorio,bensì un concerto vero e proprio,che coivolgesse il pubblico non facendogli riprendere fiato per almeno un’ora e quaranta!!!durante questa gestazione, scopriamo tutte le finezze ed i dettagli della musica della Nannini,facendocene innamorare sempre di più.Anche l’amicizia e l’ammirazione di Alex nei confronti di Giacomo Castellano,l’attuale inarrivabile chitarrista della band di Gianna,concorre a consolidare l’entusiasmo verso questo progetto.
I pezzi che potete qui ascoltare sono stati frettolosamente registrati, tra una data e l’altra, al fine di carpire l’attenzione dei navigatori della rete.
Siamo ingordi di concerti, chiunque sia interessato alla nostra musica ci contatti senza remore, abbiamo l’impianto per gestire eventi sia in piccoli pub sia in grandi piazze,possiamo addirittura montare un palco all’occorrenza.
Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Sweet explosion