I grunge rum nascono nell'estate del 2007 a capo d'orlando.
Tre ragazzi con la voglia di divertirsi, con la voglia di cazzeggiare e con molta poca voglia di fare i musicisti seri. Il loro nome nasce da un nomignolo dato alla loro "sala prove": un garage in mezzo ad un agrumeto ad un paio di centinaia di metri dalla spiagga, insonorizzato in modo pessimo, infestato dalle zanzare, veleno per topi sparso qua e là , cimiteri di insetti e lucerole e un orribile puzza di muffa: la grunge room. E storpiato "room" in "rum" (non a caso) ecco il nome del gruppo.
Fulvio(kitarra solista e voce stonata) ha 17 anni e di orlandino non ha un kazzo. Nato e cresciuto a catania, ma con una fondamentale casa di villeggiatura sul lungomare di capo d'orlando e un'abbastanza antica amicizia con Giuseppe, batterista della band.
Anche lui 17enne e "legittimo proprietario" della Grunge room, eterno skazzato, bagnino fallito e acerrimo nemico di rasoio e schiuma da barba, conosce fulvio nel lontano 1996 e stringe con lui un'ottima amicizia, seppur a distanza, che li porterà poi a condividere la passione per il rock e la loro prima esperienza live con la "patrizio's boy band" (un saluto a fazio e patrizio).
L'ultimo componente della band è la vera anima dei Grunge rum: Emilio(chitarra spakkiosa), per gli amici "emi is a sk8r punk ragioniere hc black grunge rum"(e scusate se nn sto qui a dirvi il suo codice fiscale), anche lui di orlandino non ha un kazzo. Nato e cresciuto in una cittadina in provincia di Bergamo, vive la sua adolescenza immerso nella scena sk8punk della sua città , a botte di birra e punk inkazzato. Si trasferisce definitivamente a capo d'orlando con la madre (prima infatti era solito venire solo in estate) nel luglio del 2007. E qui nascono i Grunge rum.
Due chitarre, una voce stonata, una batteria e nessun basso: ecco i Grunge rum. Noi ci divertiamo e facciamo rock e per il resto non ce ne sbatte un kazzo.
Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Splatter