I Maniac Mansion nascono ufficialmente a Torino nei primi mesi del 2006 dalle ceneri di una poco nota cover band chiamata "Cursed Axe" in cui militano Gabriele Scollo detto "Gasko" (voce), Emanuele Borio (chitarra), Simone Vigna (basso) e Ettore Sardano (batteria).
Nel marzo 2006 la band sostituisce Simone con l'attuale bassista Luca Chiappara con il quale iniziano i lavori sul proprio materiale.
In estate il gruppo si esibisce numerose volte dal vivo acquistando una certa popolarità nell'ambiente metal torinese, ma questa popolarità è destinata a sfumare per l'improvvisa dipartita di Ettore, che abbandona il gruppo a fine settembre per dedicarsi ad altri progetti.
Passeranno ben otto mesi prima che la band trovi un sostituto ma finalmente, a maggio 2007, Nicola Palma prenderà posto dietro le pelli. Non tarda ad arrivare anche un tastierista, elemento da sempre ricercato ma mai trovato prima dalla band: si tratta di Stefano Mancuso detto "Kiryan".
Da settembre 2007 i Maniac Mansion ricominciano il lavoro di composizione e, qualche mese dopo, tornano a suonare dal vivo nell'area Torinese...