Bio:
Il progetto "Julius & Gasko" nasce a Torino dalle menti malate degli omonimi musicisti che, nel mese di marzo del 2006, si ritrovano a registrare delle improvvisazioni del tutto casuali e prive di logica utilizzando esclusivamente basso e chitarra, i loro rispettivi strumenti.
Presto i due si rendono conto dell'alto potenziale artistico e avanguardistico di cui la loro musica è pregna e decidono di dedicarsi seriamente alla registrazione di intere tracce in cui prevale il lato puramente aleatorio e di improvvisazione; tali tracce vengono chiamate "svarioni", parola che nel gergo giovanile locale significa "vaneggi", "viaggi mentali".
Spesso, durante la registrazione di questi "svarioni", il duo si avvale della partecipazione di alcuni artisti amici, i quali prestano il loro talento alla nobile causa di Julius & Gasko.
Tramite "MySpace", il duo ottiene una certa popolarità e diverse critiche positive; inoltre, le canzoni sono sempre scaricabili gratuitamente, essendo J&G un progetto senza scopo di lucro.
Nel marzo 2007, per celebrare il primo anno di attività , viene deciso di rendere disponibile il primo album, dal titolo "Svarioland", ma i tempi sono prematuri e, per diversi motivi, il lavoro sull'album si protrae fino ad agosto dello stesso anno.
L'8 agosto Julius & Gasko mettono in rete il videoclip della canzone "Atomic Buddha" che precede l'uscita di "Svarioland", il quale viene finalmente reso disponibile il 12 settembre, con la bellezza di 20 tracce!
Il duo continua il suo lavoro raccogliendo vecchio materiale inedito e registrando nuovi pezzi, è così che il 26 marzo, in occasione del secondo anniversario del "project", vede la luce l'EP dal titolo "post-svario".
Attualmente Julius & Gasko stanno lavorando su nuovi pezzi e contano, in futuro, di portare la loro musica live.
News:
L'album "Svarioland" è scaricabile gratuitamente sul nostro sito ufficiale!
Aperta la casella e-mail: scriveteci numerosi a
[email protected]
.
Atomic Buddha videoclip...CHECK IT OUT!!!
Links: