L'evoluzione dell'idea
BobBrownProject è frutto di 15 anni d'esperienza in diverse band, diversi generi e mestieri musicali.
Sin da piccolo i primi segnali di creatività musicale data la profonda passione per la musica dei miti del rock anni '60 e '70, Beatles, Genesis, Pink Floyd...i primi amori...king crimson, lou reed, jimi hendrix...la lista non terminerebbe più...tentiamo per generi rock, psichedelia, progressive, acid rock, new wave, blues, heavy metal, bossanova, samba, jazz, rhythm blues, il mitico grunge, il garage, lo stoner...interessi vari.
Una breve esperienza da tecnico audio da palco ed un naturale interesse per le fasi di registrazione ed il mixaggio, le sperimentazioni di suoni, mi permettono di autoprodurmi alla meno peggio, ma soprattutto a costo zero....che non è poco!!!!!
L'evoluzione nasce dalle homesessions "Corvetto n.1 07/08" tenute nella mia camera da letto, con il mio piccolo portatile e la fedele ed indispensabile scheda audio ... le mie chitarre. la fendere strato castere, l'Ovescion limited ediscion, basso 5 corde uoruuick, acustica iamaha e la corg M1 ed un paio di mice qualcos'altro che dimentico....dimenticavo, la voce è questa, non ce n'è molta, non me ne vogliate, anzi chi si offre!!!
I pezzi sono tutti registrati con l'approccio..."Buona la prima!!!", il più delle volte è autenticamente improvvisato, diciamo che mi faccio le jam da solo, ma la canto e me la suono...plurimi mixaggi, anche per ritoccare il volume della chitarra acus in quel punto preciso...
Il BobBrownProject è inteso anche in senso più ampio, visto il gran numero di amici musicisti con cui si son condivise tante esperienze nei trascorsi musicali catanesi e non solo...alcune canzoni sono anche frutto di collaborazioni con Flx, jack lo suonatore, a.iannaci, tony, james goldfine, marilesa...ecc.
...i primi 4 dell'elenco danno anche vita a delle fenomali sessions. Da ascoltare le ragalnasessions!!!
...va bene fare finta di essere una band pur essendo, più che un solista, quasi un autarchico! ma il senso sta nel cercare sempre e comunque delle collaborazioni, anche se a volte può limitarsi ad uno scambio di idee, di un parere o di un consiglio, o delle splendide primizie, magari scambiate via schaip ;) con gli amici. nella speranza che tutto questo possa ancora crescere in un più grande progetto, L'evoluzione dell'idea.
Bob