Nebel si forma la sera, a tratti, poi sparisce, per ricomparire all'improvviso, sale dalle risaie e si insinua curiosa tra le case e i palazzi e i grattacieli del centro. Ricopre e nasconde ogni cosa, per poi aprirsi come un sipario e restituire tutto con una prospettiva nuova.
I Nebel sono un progetto indipendente nato a Milano dall'esperienza dei ContradaBeat, cover band tra le più in vista a livello nazionale. Marco, Filippo, Antonio, Mauro e Carlo infatti, che dal 2004 portano in giro la live band per i locali del Nord Italia, approdano in breve tempo all'etere, sul network nazionale Radio R101, grazie alle loro personalissime rivisitazioni dei classici funk e reggae. Diversi gli show radiofonici che vedono protagonista la musica dal vivo dei ContradaBeat tra il 2006 e il 2007: "Colpo di Tacco" con Max Novaresi, Laura Ghislandi e Antonio Cabrini; "Dire Fare Baciare" con Chiara Lorenzutti e Lucia Schillaci-, "I Tappabuchi" con Max Novaresi e Federica Panicucci. Archiviata l'esperienza radiofonica, i cinque musicisti sentono l'esigenza di essere più personali e si chiudono in studio in una cascina del pavese circondata da campi verdi e spesso immersa nella nebbia ed usano il bagaglio di intensa attività live maturato per creare qualcosa di completamente nuovo. Un nuovo inizio: così nascono i Nebel, con la voglia di usare la poetica e la musicalità dei suoni provenienti dal mondo senza allontanarsi dalle sensazioni "pop". Le canzoni dei Nebel sono come un caleidoscopio: l'Africa, il tango, il mediterraneo, la pelle nera, gli anni '60 italiani, il delta di un lungo fiume americano, senza confini.
I Nebel sono pronti per portare sui palchi live la loro musica, che presto si trasformerà nel loro primo lavoro discografico autoprodotto.
IL FUOCO CAMMINA CON TE - Live @ "Le Scimmie" 27/05/08 (Shot by FANNY)
LA STAGIONE - Live @ "Le Scimmie" 27/05/08 (Shot and edited by PABLO)
VULNERABILE - Live @ "Le Scimmie" 27/05/08 (Shot by FANNY)