PSICOLOGIA
"La nostra istruzione sarà solo a metà se non abbiamo acquisito le tecniche di sopravvivenza,un senso di dignità e di valore umani, un apprezzamento per la vita, la capacità di dare e ricevere amore, la conoscenza di come usare saggiamente il nostro limitato tempo e la determinazione di lasciare un mondo migliore grazie a noi"
ESOTERISMO
MUSICA
POESIA
"Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.
Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni,proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.
Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.
Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.
Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità ."(P. Neruda)GATTI
I'd like to meet:
...mi sarebbe piaciuto conoscere...
"Per il mio cuore basta il tuo petto,
per la tua libertà bastano le mie ali.
Dalla mia bocca arriverà fino in cielo
ciò che stava sopito sulla tua anima.
E' in te l'illusione di ogni giorno.
Giungi come la rugiada sulle corolle.
Scavi l'orizzonte con la tua assenza.
Eternamente in fuga come l'onda.
Ho detto che cantavi nel vento
come i pini e come gli alberi maestri delle navi.
Come quelli sei alta e taciturna.
E di colpo ti rattristi, come un viaggio.
Accogliente come una vecchia strada.
Ti popolano echi e voci nostalgiche.
Io mi sono svegliato e a volte migrano e fuggono
gli uccelli che dormivano nella tua anima."
Music:
punk,rock,ska in generale ma soprattutto SUN EATS HOURS!!!
Movies:
film strappalacrime e thriller psicologici
Television:
passione per ghost whisperer e medium
Books:
leo buscaglia come punto di riferimento
"Io credo che siate stati creati unici perchè avete qualcosa di unico da dire.Dedicate la vostra vita alla scoperta di questo qualcosa.Sviluppatelo e condividetelo perchè mediante questo processo diventerete qualcosa di più. Voi avete la responsabilità e il dovere di diventare tutto ciò che siete"...poi tutto ciò che riguarda i miei interessi