Un amore perpetuo. L’ Area Venice/Area Venezia si è presentata venerdì 22 febbraio e sabato 23 febbraio come un autentico amore perpetuo. Un slogan corroborato da fatti, argomenti e contenuti reali.
“Nell’ Area ho voluto concentrare e riversare la mia esperienza e le mie emozioni pluriennali da dj – spiega il noto/dj produttore Joe T Vannelli, che ha acquisito la proprietà dell’ Area attraverso la società Jt International – Insieme al mio staff abbiamo voluto realizzare una discoteca nella quale la musica possa essere diffusa, ascoltata e ballata come in un autentico auditorium, un’ autentica arena x ballare ed emozionarsiâ€.
L’ Area rappresenta il top di gamma in ogni suo aspetto, a cominciare dall’ impiantistica, forte di autentiche anteprime mondiali, per arrivare alla programmazione artistica, passando attraverso una struttura curatissima in ogni suo aspetto. A compendiare il tutto, l’ avallo istituzionale del Marchio di Venezia.
Infatti l’ Area gode di uno preziosa legittimazione istituzionale. Può infatti fregiarsi del Marchio di Venezia, disegnato da Thibaut Mathieu con la direzione artistica di Philippe Starck. Venezia è la prima città italiana che affianca un proprio logo, con finalità commerciali e marketing filantropico, allo stemma istituzionale. Esso rappresenta l’ immagine di Venezia in tutto il mondo e viene conferito a realtà che amino e sostengano questa città in un cammino comune di sviluppo culturale, sociale ed economico. Un club esclusivo. Proprio come l’ Area: la prima vera esperienza.
Due consolle, di cui una principale, che consente di utilizzare tre diversi mixer, in contemponea e non: audio/video (anteprima assoluta, vedere sotto), digitale e valvolare-analogico. Quattro i bar, uno dei quali dedito esclusivamente alle vodke ed un altro fruibile anche in ottica lounge, per poter godere un nuovo modo di vivere la musica sino dalle 7 di sera. Non mancano un’ ala dedita ad autentica galleria d’ arte (con una personale permanente dell’ art designer Alex Turco) e la doverosa zona fumatori. Tra le tante curiosità , un autentico muro del suono sul quale sono immortalati tutti i migliori dj’s del mondo.
PIONEER
L’ Area è il primo locale ad essere dotato di una consolle video dj, grazie al mixer Pioneer Svm-1000, il primo mixer a quattro canali combinato audio/video. Un’ innovazione esclusiva, che azzerra i confini esistenti tra dj e vj, per merito di una sorprendente gamma di effetti e ad una qualità audio a 96 kHz/24 bit. L’ anello mancante che si aspettava da tempo.
DYNACORD ALPHA
La diffusione musicale è garantita da Dynacord Alpha Concept, un sistema integrato, frutto di uno studio e di una progettazione ad hoc realizzati in Germania con simulazioni in ambiente 3d su cad acustico. il più alto standard immaginabile. Lo stesso impianto premiato ai Miami Club Awards quale “Best Sound Systemâ€, il miglior impianto al mondo.
SUPER EFFECTS
Assolutamente senza rivali gli effetti speciali, grazie a Super Effects, che all’ Area Venice ha montato un laser con quasi 17 milioni di colori (16,8 per la precisione), uno space cannon a quattro teste rotanti con fari da 7mila watt, per tacere dei lanciatori di coriandoli sincronizzati e dell’ impianto Gaiser a quattro lanciatori. Non esiste niente di simile in Italia.