La passione per la musica nasce all'età di 9-10 anni, mi sento attratto dalle tastiere dell'organo che vedevo in una stanza della scuola. Inizio a studiare organo all'età di 14 anni e smetto a 18.
Non avevo dei gusti musicali precisi, suonavo di tutto, dal pop inglese (forse era il genere che seguivo di più durante gli studi) al Pino Daniele, dalla leggera al blues.
Il primo gruppo musicale è rock, come sempre: si provava in campagna. Inizio a lavorare sulle scale blues, inizio a "costruirmi" i suoni, inizio ad affezionarmi all'elettronica.
Dopo aver perso un po' di udito nei grottini delle prove cambio gruppo, si gira per locali e discopub del nordbarese suonando Rolling Stone, Ligabue, Supertramp. Sospendo nel '94 e ricomincio nel '96 quando cambio totalmente genere ed approdo alla leggera italiana: inizia una lunga esperienza di pianobar suonando Pino Daniele, Sergio Caputo, Zucchero, Lucio Dalla. Insomma ... musica leggera di buon livello, esperienza molto formativa.
Dopo circa tre anni si cambia di nuovo, si torna a studiare. Da autodidatta questa volta: con alcuni amici si compongono pezzi che richiamano un po' (ma solo un po'!) il progressive della PFM, faccio esercizi con jazz e session fusion.
Mi piace molto ascoltare gruppi emergenti, magari anche durante le loro prove. Mi piace organizzare concerti dal vivo in cui suonano ragazzi del mio paese.
C'è stata anche la parentesi hip hop: un'estate simpatica trascorsa a dare musica ad alcuni testi in dialetto coratino. Ne è venuto fuori un CD carino, Zfield. Poi ancora pausa, ma la musica è droga positiva e all'invito di suonare i Pink Floyd non ho resistito: iniziano due anni di divertimento puro, con molte date inseieme al gruppo degli Sheep. Ormai sono definitivamente dedito ai synth, alla computermusic, al mixaggio. Una decina di tappe con le cover psichedeliche e poi di nuovo pausa. Non è facile conciliare la passione per la musica con la professione di ingegnere. Ma non voglio rinunciare alle cose che amo.
Ora sono qui, ad aprire questo Space, non so nemmeno io perchè... chissÃ
Myspace Layouts - Image Hosting - Forums