NESTA KING Acoustic Reggae Music, nascono con una singlare sonorità che da un nuovo volto alle melodie, ai ritmi e alle liriche del repertorio reggae storico e contemporaneo. Robert Nesta Marley è in una posizione privilegiata, per l'eredità lasciata alla musica e per il mesaggio universale e sempre verde che traspare in ogni singolo brano, ma il repertorio dei Nesta King da spazio anche molti altri pilastri della musica reggae .
Il progetto nasce in duo dall'idea di Baseado, percussionista (conga, bongò, pandeiro e perc. minori), supportato dall'interpretazione di Ja Shanguito alla voce e chitarra acustica. Dopo un periodo intenso di serate in duo, il progetto si arricchisce con l'inserimento di tromba e cori di Brish S., ed in seguito con Sebastiano "SoulSeba" Fischietti al contrabbasso riprendendo le linee guida del groove dei brani originali caricate di una nuova espressività . L'interpretazione è così la chiave fondamentale che rivela l'espressione dei Nesta King e la forza fondamentale della musica reggae, senza saturare il paorama musicale, ma rinfrescando molti brani che meritano ancora di essere ascoltati.
Il sound, è spinto, ritmico e colorato, e si sviluppa sul ritm&blues alla base del reggae con una sensibilutà particolare al gusto moderno. L'originale naturalità della musica, si risolve in chiave acustica attraverso i ritmi percussivi latini e africani, vocalizzi caldi ed adrenalinici, linee guida di un basso avvolgente e gli interventi vocali e di tromba sulla cresta del ritmo.
Talvolta si avvalgono di supporti esterni per arricchire il sound come F. Greggio e altri percussionisti della scuola Padovana e Vicentina.
Il nome è un chiaro tributo al grande Robert Nesta Marley.