Il Baffo della Gioconda profile picture

Il Baffo della Gioconda

Il Baffo della Gioconda

About Me

CHI SIAMO:
L'Associazione Culturale Il Baffo della Gioconda nasce nel 1991 e propone le sue iniziative a Roma nel quartiere di San Lorenzo.
Al Baffo della Gioconda hanno voce tutte quelle espressioni artistiche e culturali che essendo spesso fuori dal coro non hanno molte possibilità di farsi sentire. Concerti, spettacoli teatrali, proiezioni di film e documentari, mostre, presentazioni di libri, conferenze, discussioni tematiche non solo legate all'attualità ma anche a riflessioni di ordine culturale, sociale e politico che da molti anni fanno parte della nostra esperienza, sono le attività che animano la nostra associazione.
Non lo facciamo per un vezzo fine a se stesso. Soffocati dal pattume mass-mediatico, dal patinato a tutti i costi, dalla propaganda papalina, dalle guerre umanitarie e preventive e dalla noia dell'ordinario, cerchiamo di costruire, con i mezzi che abbiamo, momenti di incontro, di riflessione, di divertimento.
In questi anni sono passati per il Baffo della Gioconda artisti di fama e personalità affermate ma anche giovani emergenti che hanno saputo portare proposte originali e di valore contribuendo tutti al carattere dell'associazione e alle idee cui si ispira. Abbiamo cercato di costruire uno spazio flessibile da costruire di volta in volta con gli artisti che si esibiscono in funzione delle diverse esigenze.
In questi anni abbiamo incontrato sulla nostra strada molti amici, li ringraziamo per l'aiuto ed il sostegno che hanno saputo darci.

PROGRAMMA DELLA SETTIMANA:
.

My Interests

Il Baffo della Gioconda è in Via degli Aurunci 40 (San Lorenzo).

L’arredamento del locale è composto da elementi geometrici modulari e polifunzionali che consentono una diversa gestione dello spazio a seconda delle diverse esigenze.
La duttilità e l’utilizzo creativo dei diversi elementi ci danno la possibilità di proporre concerti, spettacoli teatrali; mostre, conferenze, dibattiti, proiezioni.
La capienza massima è di circa 60 posti a sedere.
Il Baffo della Gioconda durante gli spettacoli e le iniziative offre ai soci la possibilità di prendere qualcosa da bere o di fare uno spuntino. Tra le opzioni disponibili c’e’ sempre la possibilità di scegliere una bevanda o un pasto biologico.
Tra gli ingredienti utilizzati cerchiamo per quanto possibile di privilegiare i prodotti del commercio equo e solidale..

..

COME ARRIVARE:

.... .......

Heroes:



My Blog

APPELLI presentati al Baffo

-CAMPAGNA PER SALVARE IL MURALES CONTRO LA 'NDRANGHETA DI GIOIOSA JONICA:Nel 1978 fu realizzato a Gioiosa Ionica per ricordare il sacrificio di Rocco Gatto, un uomo perbene, un mugnaio comunista che s...
Posted by Il Baffo della Gioconda on Mon, 03 Dec 2007 02:20:00 PST