SERGIO AGUERO profile picture

SERGIO AGUERO

LONG LIVE ROCK'N'ROLL

About Me

Personalizza la grafica di MySpace con myspaceLayout.it
Grazie di essere passato a trovarmi!
Mi chiamo Sergio e Sono nato a Buenos Aires in Argentina il 4 Febbraio 1971. Mi sono trasferito a Milano nel lontano 1978, città che mi ha cresciuto musicalmente e alla quale devo tutto. Dal Febbraio del 2006 vivo a Salionze un piccolo paesino di quattro anime poco lontano dal Lago di Garda in provincia di Verona, ma a breve sarò dentro all’ennesimo trasloco. Sono molto affascinato da tutte quelle cose che in un modo o nell’altro sono legate a forme di espressione e quindi potrei tranquillamente dire ogni forma d’arte. Mi emoziono dinanzi a piccole cose stupide e banali ma d’altronde anche in questo corpicione si nasconde un’anima fragile. Per quanto mi riguarda scrivo poesie che a volte ho trasformato in testi, tento spesso e volentieri approcci con la pittura ma l’amore più fedele è appassionato lo dedico da anni alla musica e alla mia batteria. La mia storia musicale non si arricchisce di alcuna apparizione su album o tour mondiali, ma in svariati “demo” in studio o live sparsi in ogni dove, “demo” che ho sempre puntualmente smarrito...(no comment)!!! La collaborazione più importante con un artista di rilievo rimane quella indimenticabile con Linda Wesley, condivisa con un grande amico e fratello, il Krukkomaledetto Guido Block. Nella band militavano anche Damiano Della Torre e Alessio Tonini con i quali ho poi condiviso tante altre esperienze live e in studio, la Band si chiamava PPS, ovvero: Positive Personal Satisfaction. Comunque nonostante non svolga la professione, nella mia storia Live ho avuto ed ho ancora il piacere di suonare in centinaia di locali con molti grandi musicisti tra i quali buoni amici di vita percorsa con i quali continuo a condividere le tante, a volte anche lacrimevoli risate, ma soprattutto l’amore e la passione per tutto quello che è musica!!!
Cosa aggiungere??
Amo girovagare ON THE ROAD con la mia mitica
HARLEY DAVIDSON, uno splendido ROAD KING
rigorosamente ed ovviamente nero!!
CHE IL DIO DEL ROCK VI BENEDICA

My Interests

Music:

Member Since: 10/15/2007
Band Members:

Finalmente i MAD JOKER sono evasi dall'anonimato

TIMOTHY CAVICCHINI (VOCE)
SERGIO AGUERO (BATTERIA)
MARCO MELLONI (BASSO)
GIOVANNI FIORINI (TASTIERE)
LUCA TOSATO (CHITARRA)

Il tributo ai Pearl Jam rimane in cantiere ma presto........

Influences: Le mie influenze musicali derivano principalmente dall’Heavy Metal. Il mio primo album (che in realtà non era nient’altro che una musicassetta) è stato Killers degli Iron Maiden e da quel giorno è stato un susseguirsi di Metal, Metal, e nient’altro che Metal. Ricordo ancora la moltitudine di pezze a rappresentare i gruppi che adoravo e che colorivano il mio giubbino jeans a maniche corte.
Un bel giorno però la mia vita musicale cambiò per un ritrovamento fatto su un Filobus a Milano. Qualcuno aveva dimenticato un vinile vicino al sedile, io ovviamente lo portai a casa e lo misi immediatamente sul giradischi….ODDDIOOO CHE ORROREEE!! Questo è stato il commento al primo ascolto, era il primo album di Chick Corea con la Elektric Band………. Essere venuto a conoscenza della Fusion e tutti i suoi derivati , ha avuto una parte importante e determinante nel mio percorso di studio, e quel genere mi martellò le orecchie e mi “fuse” il cervello per parecchio tempo.
Tra la metà degli anni ‘80 e l’inizio dei ‘90 cambiò ancora qualcosa, feci la conoscenza dei Toto per i quali fu amore al primo ascolto e soprattutto del loro noto batterista, il mitico maestro Jeff Porcaro che ha definitivamente cambiato il mio modo di suonare.
Ho poi cavalcato l’inizio dell’onda Grunge, non dando da subito la dovuta importanza e capendo solo successivamente la svolta che aveva dato a quegli anni. Questa esperienza mi insegnò a spaziare tra molti generi senza chiudermi in preconcetti, ho avuto cosi modo di conoscere molti artisti di nicchia che hanno arricchito di molto il mio background musicale.
Giungiamo quindi ai giorni nostri dove per necessità e diletto sono tornato agli albori, suonando anche cover New Metal (che adoro), con un po’ meno capelli ovviamente ma con l’entusiasmo e il sorriso di sempre. Quando picchio quei tamburi insomma, sembra quasi che il tempo non sia mai passato e se dovessi dire cosa mi ha dato la musica e la fortuna di poter suonare, direi senza ombra di dubbio, una sorta di eterna giovinezza.
Sounds Like:
Record Label: unsigned
Type of Label: None