Manuel profile picture

Manuel

manuelodescalchi

About Me

Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Black and white


Ho cominciato a suonare la mia bella casio (3 ottave) intorno a 12 anni! Le mie passioni erano il basket e la musica..(la topa...dopo..), ma visto che le mie qualità le esprimevo meglio nel basket, ho curato di più lo sport fino ad arrivare a giocare il serie D con la Pallacanestro Guastalla.
(In questa foto si può vedere uno degli ISPIRATORI MUSICALI di Damiano Alberini)... comunque.... dicevo.... che, il mondo della musica, mi attirava sempre di più e tra un allenamento e l'altro, tra una partita e tante slogature di caviglie (7 per caviglia.....sob), ho continuato a suonare in casa.....Sono passato dalla casio ad una spendida Bontempi, che mi ha venduto Beppe Carletti in persona, ho fatto qualche concertino con qualche mio amico all'oratorio, visto che era anche l'unico posto dove potevamo presentarci...... e poi... il primo gruppo un pochino serio! I RAMADA.... mitici!Con queste splendide persone ho cominciato a suonare anche fuori dall'oratorio... del mio paese, (cioè quello della parrocchia del comune accanto al nostro ....), ma, a questo punto, nella mia vita musicale, è entrato Gino Tosi e la sua Band!Grazie Ginetto Tosi ho cominciato a conoscere il soul, il funky, il R&B.... dai mitici Blues Brothers a zio James, mamma Aretha e Ray the genius!!Desideravo ardentemente l'Hammond, ma costava troppo...A scuola, intanto, conosco.... (tanta topa... che non fa mai male), ma musicalmente parlando, per mia fortuna, il maestro Fabrizio Ferrari! Se suono così, adesso, lo devo ai suoi consigli e insegnamenti! Fabrizio (Biccio) mi ha fatto conoscere la dance '70, mi ha dato la possibilità di suonarla, andando a sustituirlo coi grandi Galaxy quando lui era in tour con i Ladri di biciclette!Purtroppo ho dovuto abbandonare il Basket, sono entrato a far parte della Melica Band, che è tutt'oggi una delle 2 band di cui faccio parte; con loro il repertorio si divide in due, una prima parte soul e R&B ed una seconda di Dance '70.... Un incastro favoloso! Non potevo più non avere l'Hammond ...... e allora mi sono comprato L100 e Leslie 147... dopo di che, è stata ed è ancora una immensa goduria suonare ovunque! Il mio amico Alessandro Terzi mi telefona e mi chiede:" ...voglio mettere su una band blues... abbiamo già una data.... ci stai?".... ACCATELODICO che ci sto! Direi un buon livello musicale.(vedi mp3);


Successivamente, sono stato contattato dalla mitica Wild Brothers Band per sostituire il loro piano/hammond player (Leonardo Sgavetti), con loro ho suonato su palchi favolosi (Porretta suol music festival, festa Unità Reggio Emilia etc). www.wildbrothersband.it


Come un fulmine a ciel sereno, nella mia vita è ritornato violentemente... (si, ritornato, visto che lo conosco dalla prima elementare..) il Fiffi con i coinvolgenti Spingi Gonzales!! Sono ormai 3 anni che suono anche con loro, e più si va avanti e più mia moglie si imbufalisce..... dice che facciamo troppe serate!!Ma prima di parlarvi deigli Spingi Gonzales ho un quesito da porvi!!!!!


Faccio parte di un coro parrocchiale molto BIT! Si suona in chiesa con piano forte, chitarra, basso e batteria......... In fine, visto che non ho molti impegni..... faccio anche il fonico!


My Interests

Music:

Member Since: 9/29/2007
Band Website: melicaband.it - myspace.com/spingigonzales
Band Members:





Create your own visitor map!

Influences: Grazie a loro ho visto la luce!!!!!!Questi artisti mi hanno molto ..diciamo traviato.... !!
Sounds Like: Meno male che c'è Giacobazzi.........
Record Label: unsigned
Type of Label: None