Simona profile picture

Simona

I am here for Serious Relationships, Friends and Networking

About Me

..

Simona Sessa è un personaggio poliedrico che ha spaziato a 360 gradi nella comunicazione e nell’immagine.

Attualmente è la prima giornalista in chiave sexy Pin Up completamente assorbita con la sua attività nei media e nella comunicazione. Nata a Napoli e trasferitasi da otto anni ad Ancona è ormai un personaggio mediatico in Campania e nelle Marche.

Attualmente è giornalista tv, conduttrice, regista, cameraman, editor ed autrice tv del suo programma tv Trendy Night, il più visto e conosciuto delle Marche.

Inoltre è imprenditrice e titolare del progetto culturale e dell’agency di comunicazione Trendy Night che si occupa di comunicazione e che comprende un’associazione culturale omonima, due portali di e-commerce (www.trendynightshop.it e www.womanshop.it), un sito di informazione by night www.trendynight.it

Inoltre è anche regista ed autrice del cortometraggio “Il grido dell’anima” e del videoclip “Tintarella di Luna”. La sua agency di comunicazione ha prodotto un gruppo di ballerine sexy chiamate “Trendy Night Angels” e attualmente si sta dedicando a nuove produzioni da lanciare nel mondo dei locali. Altre attività: video clip, riprese ed editino video-digitale.

Da anni Simona, ex collaboratrice del Resto del Carlino, Messaggero e Corriere Adriatico, regista ed imprenditrice, è impegnata a diffondere il suo concept ispirato alle Pin Up degli anni ’50. Pin Up nel look e nello stile è nota per il suo progetto culturale di rivalutazione della donna formosa: il classico modello mediterraneo.

Il suo è un impegno sociale di esaltazione della donna Pin UP per contrastare il modello di bellezza che celebra l’eccessiva magrezza. Un mezzo per cercare di combattere malattie come la bulimia e l’anoressia.

Il lavoro di Simona è tutto incentrato su questo progetto di rivalutazione delle forme sane e sinuose delle donne. A cominciare dal suo programma sul mondo della notte, il più gettonato e popolare delle Marche, in onda su èTv Marche intitolato Trendy Night (di cui è la regista, conduttrice e montatrice).

Di grande successo anche il suo blog Pin UP del 2000 http://pinupdel2000.myblog.it/ che, aperto da pochi mesi, è stato già notato dal sito My blog di Alice che lo ha insignito a metà Luglio della coccarda di “Sito del giorno” per la qualità e l’originalità dei contenuti. Sempre di più i contatti giornalieri ed i commenti. All’interno le riflessioni di Simona e le “lezioni di seduzione” che in futuro confluiranno in un libro intitolato: “Noi, Pin Up del 2000” insieme ai post più belli.

Inoltre, ha aperto anche il primo sito dedicato alle donne: Woman Shop (www.womanshop.it). Un emporio sexy vintage e retrò per lingerie e accessori stuzzicanti e alla paprika per la donna passionale e seduttiva che intende trasformarsi in una Pin Up dell’eros.

Woman Shop

Un punto di riferimento elegante e raffinato per donne che desiderano un look mozzafiato con abiti e lingerie sofisticati e “da urlo”. L’UNICO SITO ITALIANO CON BIANCHERIA ANNI ’40-’50.

Simona inoltre sta organizzando con la sua agenzia di comunicazione Trendy Night il primo concorso marchigiano per donne con forme (taglia 44-46): Miss Pin Up che diventerà un concorso di portata nazionale. Miss Pin Up sarà una competizione che le ragazze si contenderanno a colpi di forme e vedrà la rivalutazione della donna mediterranea. Si ricerca la nuova Betty Page o Marilyn Monroe…

Simona è anche un personaggio sensuale che lancia le mode. La “rossa” più sexy delle Marche si è ispirata ai suoi modelli di donne “divine”: Jessica Rabbit, la sexy moglie-fumetto di Roger Rabbit, la diva Hollywoodiana Rita Hayworth, ribattezzata l’atomica per il suo forte sex appeal e la morbida Francesca Dellera (a cui assomiglia). E Simona da pin up sexy si è trasformata in un personaggio ancor più “diva e divina”. Abiti neri, in perfetto stile dark lady, aria e tanta sensualità che rendono Simona la giornalista Pin up più sexy delle Marche.

Prima di approdare al giornalismo Simona ha lavorato per tanti anni come cubista nei locali campani e di tutta Italia. Si è inoltre distinta come conduttrice tv in emittenti locali campane come “Superhits” a Napolitivù dove presentava un programma di video a richiesta di gruppi come i Thake That,. Duran Duran e altri. Attrice comica nella trasmissione napoletana “Telegaribaldi”, vincitrice del premio nazionale come migliore produzione regionale. Ha scritto un libro dedicato alle fans dei Take That dove raccoglieva le lettere delle innumerevoli fans del noto gruppo. Attrice in svariati cortometraggi del regista teatrale napoletano Domenico Salierno.

E poi tante partecipazioni in tv nazionali: showgirl in “Faccia tosta” RAI 1- con Teo Teocoli, attrice nel film di Antonio Capuano “Polvere di Napoli”, showgirl e primadonna nella commedia teatrale “Curve pericolose” al teatro la “Chanson”di Roma. Altre partecipazioni: la “Vita in diretta”. Addetto stampa per il gruppo partenopeo “Angels of love” e per personaggi come Sergio Volpini, Luca Paolorossi, Donato Giannini, ed alcune delle più importanti discoteche d’Italia.

La Sessa da quando si è trasferita nelle Marche per lavoro ha deciso di dare uno scossone alla vita notturna molto diversa da realtà come Napoli, Milano e Roma. Ha saputo raccontare prima su carta stampata e poi con le immagini vari spaccati delle notti Vip delle Marche aggiungendo quel tocco in più che ha dato più verve alle feste.

Premiata nelle Marche dal locale Babaloo con il “Babaloo Award 2005” l’oscar by night nel 2005 e con il “Babaloo Award 2006”. Altro premio anche con il Gongolo 2006 offerto dallo Zen per la sua trasmissione tv "Trendy Night". Un premio meritato che ha dato ancor più prestigio al suo programma tv.

Speaker e ideatrice del programma radio Trendy Night su una redio locale. Produttrice, conduttrice ed ideatrice della trasmissione tv, andata in onda su èTv Marche, intitolata Corto Forever sul mondo dei cortometraggi.

Giornalista-collaboratrice per il Messaggero, il resto del Carlino e il Messaggero Marche.

Simona è figlia d’arte del giornalista Adolfo Sessa, del “Mattino” di Napoli.

La giornalista, conduttrice e imprenditrice molto nota nelle Marche ha girato questo corto (quello di sopra) intitolato Pin Up Love per combattere anoressia e bulimia. Con orgoglio mostra il suo corpo da maggiorata e le sue curve per dimostrare che chi veste una taglia 44 (o anche 46) è decisamente sexy e un sex symbol. Simona indugia sul suo corpo formoso come facevano le Pin Up degli anni '50. Riprese volutamente di "parti" del corpo per risvegliare un "orgoglio da maggiorata" in tutte le donne che non hanno il fisico da modella. Immagini che si intersecano tra loro e rappresentano ciò che gli uomini vedono o pensano di una donna. "Parti" del corpo che loro amano in particolare. Seno, sedere, curve, pelle, gambe, scarpe. Un intreccio di immagini feticistiche che rispecchiano l'immaginario maschile come Froid aveva ben capito. Cosa c'è nella mente dell'uomo....Agli uomini piace la carne...e Simona si mostra proprio per far capire alle donne dal corpo mediterraneo che si è molto più sexy delle donne magre al limite dell'anoressia. Reggicalze, calze autoreggenti, le forme esplosive di Simona, smalto e rossetto rosso, pelle chiara, tacchi a spillo. Veri e propri feticci...Un aiuto contro la bulimia e l'anoressia. Perché insieme possiamo cambiare qualcosa...

My Interests

..Adoro ballare il tango e vivere la notte perchè tutto puo' succedere.. La notte è magica ma è anche traditrice...Amo lo stile Pin Up e la donna degli anni '40-'50. Vera femmina curata in ogni suo particolare. Per questo ho aperto il Woman Shop www.womanshop.it La prima boutique dell'eros chic per la donna seduttiva e raffinata dove trovare dalla lingerie anni '40-'50 alle scarpe sexy. Prodotti afrodisiaci e tanti piccoli segreti...

I'd like to meet:

..Mi piacerebbe conoscere un uomo dolce, mediterraneo, meravigliosamente dolce ma anche autoritario. Fedele e innamorato ma al tempo stesso trasgressivo e passionale...Un uomo come Marcello Mastroianni, Johnny Deep, Gregory Peck, Mongomery Clift, Andy Garcia, Alessandro Gassmann.Impazzisco per i veri uomini. Maschi e uomini al tempo stesso. Che mi facciano palpitare l'anima e vibrare il corpo... Allora si che un uomo così lo amerei per tutta la vita.... ..

Music:

Adoro il tango, ascoltarlo è come un balsamo per la mia anima..... Poi i Depeche Mode, Mina, Battisti, Edith Piaf che mi fa letteralmente impazzire.

Movies:

..9 settimane e 1/2, un must dell'eros Chic. La Dolce Vita, tutti i film Pin Up con Marilyn Monroe e Betty Page. C'era una volta in America, La lettera scarlatta, il miglio verde, Henry e June di Anais Nin.

Television:

Non la guardo. Meno male... La vita per fortuna è diversa da quella rappresentata dalla tv...

Books:

Tutta la letteratura erotica: Histoire d'O, Anias Nin, Emanuelle Arsan. I libri di psicologia che parlano d'amore, di uomini, di sentimenti. Libro preferito: Gli uomini preferiscono le stronze.

Heroes:

I miei eroi sono quelle donne forti che ce l'hanno fatta. Madonna, Marlene Dietrich, Bettie Page, Marilyn Monroe, Rita Hayworth. Donne forti ma anche fragili. Eroine di sempre e per sempre..... ..