Più di venti anni di vita, dieci trascorsi in mezzo alla musica, oggi Marco Carpentieri ,conosciuto per l’originalità del suo mondo house e delle performance live, opera nel mondo della notte come dj-producer.
Nasce come pianista di buon orecchio musicale e per diversi anni suona nei locali di piano bar. La prima esperienza davanti ad un pubblico avviene all’età di 10 anni: una tastiera, la sua bianca voce e tanta gente in piazza. Questo è l’inizio che ha segnato un punto importante nella sua carriera.
Nell’anno 2002 esce il primo disco sotto progetto Koran J il disco si chiama “ Vola “, arrangiato e cantato dallo stesso Marco Carpentieri, ottiene un discreto successo.
Nel 2003 conosce Vanni G, noto produttore italiano, tuttora alla guida di artisti internazionali quali Coolio, Snoop Doog, che ascoltando alcune sue produzioni decide di farlo entrare a far parte del team artistico firmato SUBSIDE RECORD. Si trasferisce così a Fiuggi dove resta per un periodo di tempo, ma in seguito viene chiamato per il sevizio militare. Trascorso un anno decide di aprire uno studio per sé dove poter fare musica, creare progetti e collaborazioni con artisti. Visto il buon inizio, s’instaura un buon rapporto con la MELODICA Record della quale Diego Abaribi ( amico nonché collaboratore ) ne è tuttora alla guida.
Passa qualche mese, il telefono squilla, la Barter Produzioni lo vuole all’interno di un nuovo programma televisivo in onda tutti i giorni su SKY TV dal titolo Dance.It. Il programma riscuote ottimi risultati e viene riproposto per diverse edizioni alle quali Marco partecipa. Finite le registrazioni di Dance.It viene chiamato per un altro programma, “ IL DUELLO†, condotto da Jocelyn, questa volta su RAIDUE, in qualità di deejay, con un risultato molto soddisfacente. Dopo una breve pausa televisiva riparte su FOX LIFE “ LA SOTTILE LINEA ROSA†programma per giovani, e la Magnolia Produzioni vuole Marco nel suo programma così dopo alcune registrazioni termina anche questa esperienza televisiva. Alcuni mesi dopo Marco entra far parte del cast di Maria De Filippi nel ruolo di corteggiatore nel programma " Uomini e Donne ".
Nel maggio 2007 Marco partecipa ad un reality promosso da Magnolia, “ LA SPOSA PERFETTA “, in onda tutti i giorni su Raidue, con due settimane di permanenza che permettono a Marco di mostrarsi ancora di più sul piccolo schermo e ricevere un giudizio più definito dal pubblico. Alcune recensioni giornalistiche definiscono Marco Carpentieri “ IL NUOVO ASTRO DELLA MUSICA HOUSE†( vedi il mensile Discoteche.it, Roma Sud); “ UNA STELLA NASCENTE NEL FANTASTICO MONDO DELLA DISCOMUSIC†(mensile di attualità ).
I risultati della sua carriera vengono conseguiti dalle sue performance avvenute in alcune dei migliori club d’Italia come:
Molo 5 ( Mestre )
Cafè Latino ( Roma )
Qin Club ( Milano )
Casetta ( Ostia Lido )
Xo Disco (Cremona)
Sun Garden ( Salerno )
Caramel ( Como )
Chalet Disco Club ( Roma )
Papagayo Beach ( Brescia )
Toqueville (Milano)
Caramel Fashion Club ( Como )
U Saracino ( Agropoli )
Down Town ( Roma )
Coccodrillo ( Chioggia )
Area ( Roma )
El Matador ( Sondrio )
Divina Disco ( Frosinone )
Deep ( Roma )
Cosmopolitan ( Roma )
24 Carati ( Roma )
Queens ( Milano )
…e numerosi altri ancora.