Layla profile picture

Layla

The moonlight shadow awakes the best Lycan sight

About Me

Laura "LAYLA" Balducci, chitarrista dei Synful Ira.

Il mio rapporto con al musica non potrei datarlo ad un’età precisa: praticamente ha sempre accompagnato la mia vita fin da piccolissima. Da sempre ho sviluppato un grande interesse e passione per qualsiasi campo artistico che spaziasse dalla danza al disegno, dalla musica al canto.

Ho cominciato all’età di sette anni a frequentare lezioni di pianoforte e canto; nel frattempo però mio fratello (UV dei Synful Ira) che già suonava da tempo la chitarra mi impartiva delle piccole lezioni di basso (era veramente buffo vedere una bambina di otto anni che suonava uno strumento più grande di lei…;-D).

All’età di undici anni ho incominciato a suonare la chitarra classica seguita dal mio professore di musica delle medie, persona alla quale devo molto in quanto mi ha dato sempre un instancabile supporto alla mia formazione musicale e personale.

A quindici anni, nel Natale 2003, con mio grandissimo stupore trovai sotto l’albero come regalo la mia tanto desiderata Eclypse, la mia prima e unica sette corde; cominciai allora a prendere seriamente lezioni di chitarra elettrica e a maturare forte il mio progetto di formare una metal band tutta al femminile, le “Athena’s tears”, che però a causa di incomprensioni interne tra le componenti, non andò mai in porto seriamente.

Nel dicembre 2004, sotto l’invito di mio fratello, presi parte alla formazione di una band assieme a Pixel e Leira (attuali componenti della band) i “Perfect Strangers” .

Dopo tre anni dalle ceneri di questo progetto, che nel frattempo mutò il nome in “Rising Shadows”, si formarono i “Synful Ira” dove svolgo il ruolo di chitarrista ritmica; inoltre mi occupo della composizione dei pezzi, degli arrangiamenti delle covers e dello styling della band.

I Synful Ira nascono nell’aprile 2007 dalle ceneri dei Rising Shadows, melodic metal band nella quale militavano, già dal 2005, Fabio (UV, chitarra solista), Emanuele (Pixel, basso), Laura (Layla, chitarra ritmica) e Letizia (Leira, voce) ai quali, nel settembre 2006, si unisce in pianta stabile anche Daniele (Pesca, tastiere), già membro fondatore degli Ancient Bards, power metal band. Pesca porta con se la sua grande tecnica ed esperienza alle tastiere, la sua velocità e una spiccata fantasia compositiva.

Nel marzo 2007 entra finalmente a far parte della band anche Filippo (Ciko, batteria) grintoso e simpaticissimo musicista, indiscusso talento alle percussioni. A questo punto la band, ora decisamente al completo, decide di darsi un nuovo nome che fosse rappresentativo per tutti i membri della medesima… nascono così i Synful Ira!!!

In un mese appena dalla costituzione della formazione attuale, viene ultimata la demo ufficiale di presentazione del gruppo la quale contiene 4 interessanti covers che rappresentano al meglio lo stile e la forza della neonata formazione metal.

Attualmente la band sta distribuendo la demo, promuovendola suonando in vari locali e clubs. Il successo è stato subito immediato anche grazie all’originalità del genere e all’affiatamento della band.

Dal settembre 2007 entra infine a far parte della band, al posto di Ciko, Marco Renzi (Markino, batteria), simpaticissimo e fenomenale musicista già conosciuto come membro dei Sold Out. Stay Metal!!!



Synful Ira live @ Le Club 2007-12-21! guarda le foto !!!
progetto grafico a cura di ethan vultaggio: www.ethanvultaggio.net

My Interests

Music:

Member Since: 7/31/2007
Band Website: synfulira.net
Sounds Like: Lacuna Coil, Evanescence, Nightwish, Within Temptation
Record Label: unsigned
Type of Label: None