Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Blue rose
Simo, Simy, Carmen, Geme, Zia, Ciccia, Patata..
Simona, nata a Cuneo alla fine di un dicembre di quasi 20 anni fa. Ormai da un anno sono trapiantata a Pavia x frequentare l’università : devo frequentare il secondo anno di Chimica e Tecnologie Farmaceutiche. Bè, sapevo che sarebbe stata tosta, ma non immaginavo così tanto! I momenti di crisi esistenziale non mancano mai, ma spero solo sia stata la scelta giusta.
A chi non mi conosce bene posso sembrare fredda e diffidente, una ragazza che sta sempre sulle sue e che parla poco. Il motivo è che sono parecchio timida. Lo sono da sempre. E di sicuro tutte le delusioni che ho ricevuto in questi anni da persone che credevo mie amiche non mi hanno aiutata. Mi sono costruita una specie di corazza che solo pochi e con molta pazienza riescono a superare. Per questo ho pochi amici. Ma sono amici veri. E so che loro ci saranno sempre, così come io ci sarò sempre per loro.
Sono una terribile insicura, e odio questa parte del mio carattere. Mi ha frenata in passato e mi frena tuttora troppe volte. Ho parecchi rimpianti: tante occasioni che mi sono lasciata sfuggire, o per seguire la massa, o per mancanza di coraggio. Però continuo a sognare. Sogni folli, forse neanche la metà di questi si realizzerà ! Ma chi se ne importa.. Qualcuno ha detto che sognare non costa nulla. E in fondo ha ragione!
Adoro la musica. Tutta la musica. La musica è parte di me. A parte i momenti in cui studio seriamente, a casa mia c’è sempre lo stereo acceso. Tutto quello che faccio ha una colonna sonora. La musica mi fa evadere dalla realtà , mi libera la mente, mi fa sognare, mi fa rivivere i momenti belli e brutti che ho passato.
Due sono i gruppi che amo e che stimo di più. I Finley e i Melody Fall. Conosciuti entrambi per caso, in un locale di Cuneo, a un anno di distanza l’uno dall’altro. La loro musica mi emoziona tantissimo, e ormai non riesco più a farne a meno.
Bè, per il resto sono molto distratta, disordinata, disorganizzata, con la testa tra le nuvole, pigra, rompiballe, piena di fisse, con il terrore per api, vespe, ragni e simili, perennemente indecisa, permalosa, ansiosa, ritardataria, specializzata in figure di merda, spesso incazzata con il mondo senza un motivo preciso. Ho anche qualche qualità positiva che lascio scoprire a voi.
AMO:
la pizza, il cioccolato, il cinema, la musica, il gelato cioccolato e fragola, gli animali, il mare ma anche la montagna, stare con gli amici, le barzellette idiote che ti fanno ridere x delle ore, il cappuccino, Johnny Depp, Tim Burton, i peluches, i post-it, la neve, il piccì, il cellulare, l’mp3, il mio lettino (altro che quello del collegio…), mtv, fare zapping su sky, prendere il sole, andare in giro senza una meta precisa, i poster, fare foto, il profumo delle mimose, le stelle cadenti in spiaggia, la cioccolata di Cesare...
ODIO:
trenitalia, gli insetti, il traffico, svegliarmi presto, la pioggia, le persone arroganti, le ochette, quelle che se la tirano, chi non rispetta le idee degli altri, la falsità , la violenza, la maleducazione, chi giudica senza conoscere
... la Geme dice di me...
Simona, Simo, La Zia Simo, Carmen (XD), tanti nomi x una sola persona: la mia Geme.
Grandi occhi marroni e dolcissimi, capelli biondi e lunghi alla “Celine Dion†come dice Desy, un sorriso che sa di timido, ma che è bello proprio per questo.
19 anni, in attesa dei 20. è una bravissima CTF al 1° anno, università di Pavia. E i risultati lo dimostrano. Perché lei quando si pone un obiettivo lo raggiunge. Sempre. Perché ci crede. Perché sa quello che vuole. E lo otterrà . Ne sono sicura.
A prima vista può sembrare chiusa e distaccata. Questo perché è timida. Ma se impari a conoscerla ti rendi conto della persona speciale che hai davanti. Di quelle che entrano nella tua vita e sei sicura che non se ne andranno. Perché lei per me c’è sempre stata. E ci sarà sempre. E io ci sarò per lei. Lei è la sorella che non ho mai avuto. Lei è una delle persone che mi conosce meglio. Che mi capisce al volo. Che ha la pazienza di sopportarmi nei miei momenti no. Che mi consiglia. Che spara cazzate insieme a me quando dovremmo studiare. Che mi vuole bene per quella che sono. E che non immagina neanche quanto gliene voglio io.
La mia geme è una ragazza forte. Sì hai capito bene geme, sei una ragazza forte. Molto più di quanto vuoi far credere.
Perché anche se sei giù non lo darai mai a vedere. Perché non molli mai. Perché se cadi ti rialzi. Sempre. Perché hai trovato la forza di mandare affanculo chi non ti merita.
Perché se ti toccano le cose a cui tieni veramente, da tranquilla e pacifica che sei diventi una belva. Perché tu le cose in cui credi e le persone a cui tieni le difendi ad ogni costo.
Credi di avere chissà quali difetti, ma l’unico tuo difetto è che sei naturale. Sei vera.
E se proprio vuoi che te lo dica penso che tu vada benissimo così. Non cambiare mai per nessuno. Tu sei tu e basta. Anche con le tue insicurezze. Con le tue paure. Col tuo disordine. Con la tua pazzia. Con la tua dolcezza. Con la tua pazienza. Con le tue domande. Con il tuo essere come sei.
Unica e speciale. Ed è per questo che ti voglio un sacco di bene.
La Tua Geme.