"LE BOLLICINE" TRIBUTO A VASCO ROSSI
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia".
E’ una delle frasi più belle, una delle frasi cantate con trasporto da “LE BOLLICINEâ€, la cover band più recente e combattiva del panorama musicale italiano.
Sì, perché la passione per il rocker di Zocca ha fatto sì che sei musicisti si riunissero per riprodurre fedelmente i suoni e i sentimenti dei concerti che Vasco propone da decenni in tutta Italia.
“LE BOLLICINE†sono:
Mirco Cerioni, voce e leader del gruppo nelle vesti del rocker italiano, che ha convinto tutti con la sua voce potente e vibrante;
Boris Bartoletti, chitarra;
Francesco Federici, chitarra;
Gabriele Manocchi, pianoforte tastiere e cori;
Luca Prima, batteria;
Thomas Bianchi, basso.
Il gruppo sta riscuotendo ampi consensi per la bravura dei musicisti, per l’affiatamento, e soprattutto per la straordinaria somiglianza vocale di Mirco con Vasco, cosa che lascia tutti sbalorditi, come dicono anche gli articoli pubblicati sulle maggiori riviste specializzate.
Il tour de “LE BOLLICINE†è partito nel novembre 2003, sta continuando tuttora, riscontrando un grande successo di pubblico e critica nei rock-club e nelle piazze di tutta Italia (memorabile il concerto del 02 ottobre a Cupramontana, davanti a 13.000 persone).
Da diversi mesi collaborano con alcuni musicisti di Vasco (Andrea Innesto detto “Cucchia†sassofonista, Clara Moroni vocalist e il mitico Diego Spagnoli da 30 anni ormai al fianco di Vasco) che all’occorrenza hanno dato completa disponibilità di supporto durante i concerti.
La foto di sfondo di questo space è di [email protected]