About Me
LAGUNA SECA 2007!
Ducati è moto. Ducati produce motociclette ispirate e derivate direttamente dalle corse, caratterizzate da motori unici, design innovativo, ingegneria avanzata ed eccellenza tecnica. Ducati offre un'ampia scelta delle motociclette da strada più raffinate e desiderate che esistano.
Oggi Ducati produce diverse famiglie distinte di moto, che differiscono tra loro per caratteristiche tecniche e design: Superbike, Supersport, Monster, Sport Touring, Multistrada, SportClassic e la nuova Hypermotard. Le vendite sono suddivise in più di 60 paesi in tutto il mondo e sono concentrate soprattutto nei mercati dell'Europa occidentale e del nord-America. Dalla più veloce e potente supersportiva al più "cattivo" Monster, Ducati trasforma i sogni in realtà , anche quelli dei motociclisti e dei fan più esigenti. In oltre cinquant'anni di eccellenza nell'ingegneria, esperienza nelle competizioni e design all'avanguardia, Ducati ha costruito una lunga tradizione motociclistica. L'unicità del marchio Ducati è il risultato di alcune soluzioni tecniche veramente esclusive: il sistema "desmodromico" di comando delle valvole, il telaio a traliccio in tubi d'acciaio e il motore bicilindrico a L. E ultimo, ma non per importanza, il suono; infatti l'inconfondibile suono del motore Ducati permette a chiunque di riconoscere i bolidi di Borgo Panigale ancora prima di vederli.
Ducati è corse. In pista, Ducati ha collezionato una sequenza di vittorie nel Campionato Mondiale Superbike senza precedenti nella storia del motociclismo: ben quattordici degli ultimi sedici titoli mondiali SBK, conquistando più vittorie individuali di quelle di tutti i rivali messi insieme, per non parlare del clamoroso ritorno alla MotoGP nel 2003, e degli innumerevoli altri successi che ha ottenuto (Ducati è l'unica marca italiana che ha vinto sul circuito di Motegi, in Giappone). Ducati è il marchio dei campioni - tra loro Lucchinelli, Polen, Roche, Hailwood,,, Falappa, Corser, Fogarty, Bayliss e Capirossi - e una leggenda vivente nel mondo delle corse per tutti i suoi tifosi.
Ducati è Community. Non sei mai solo quando guidi una Ducati. I possessori Ducati, i fan, i dipendenti in tutto il mondo fanno parte della grande "famiglia Ducati". C'è un legame che unisce i Ducatisti che supera i confini geografici e di lingua: chi condivide la stessa passione fa parte della stessa tribù. Ducati non è solo un'azienda meccanica nel senso tradizionale. Certo, Ducati costruisce motociclette, ma ai propri fan offre anche eventi, un modo originale di essere e uno stile di vita. La Community Ducati si identifica nei Ducati Desmo Owners Clubs (DOC, club che raggruppano tutti i proprietari Ducati), tramite i moltissimi eventi che organizzano, tramite la scuola guida e, on-line, tramite Ducati.com.I club DOC sono presenti in tutto il mondo, dai lontani Australia, Giappone e Stati Uniti, fino alla vicinissima Borgo Panigale! Sono oltre 160 sparsi in tutto il mondo, che vivono e formano l'universo Ducati. Fra tutti gli eventi, ce n'è uno che si distingue come la vera e propria essenza dell'esperienza Ducati: il World Ducati Week. Il WDW si tiene sul Misano World Circuit ed è l'evento che nel 2004 ha attirato 40.000 persone da ogni angolo del mondo. Ducati.com è diventato il più grande sito motociclistico e uno strumento essenziale per comunicare con i Ducatisti di tutto il mondo in tempo reale. Oggi il sito è visitato da oltre 10 milioni di appassionati all'anno e conta più di 160.000 utenti registrati.
Ducati è design. Le motoDucati non sono solo motori sportivi, ma posseggono anche l'essenza unica dello stile e del design italiani. Le Ducati sono uniche, funzionali e splendide, e sono tutte caratterizzate dal motore bicilindrico e dal telaio a traliccio. Le linee sono pulite, la gamma colori è monocromatica e lo stile è aggressivo; sono moto affascinanti anche grazie alle loro forme slanciate e seducenti. Nomi come Diana, Darmah, Pantah, Scrambler e Paso sono entrati nel lessico motociclistico come sinonimi di elevate prestazioni e stile italiano senza tempo, mentre i modelli di oggi, come il Monster e la Multistrada, hanno creato nuovi standard, diventando punti di riferimento nei loro rispettivi segmenti. La 1098 è un capolavoro moderno di design motociclistico, degno erede di quella 916 a tutt'oggi ritenuta una icona dello stile Ducati.
Ducati è storia. Ducati è un sogno nato a Bologna nel 1926. Da allora l'azienda si è trasformata, passando da ditta a conduzione familiare che produceva piccoli componenti per radio, a un brand di moto e intrattenimento conosciuto in tutto il mondo. Meno di dieci anni fa il management di Ducati ha deciso di investire su un Museo Ducati per raccontare al mondo intero le gesta di moto e piloti leggendari, che hanno scritto la lunga e vittoriosa storia dell'azienda. Il museo è stato aperto nel 1998 ed è diventato come una seconda casa per tutti i Ducatisti, un monumento a tutto ciò che è stato e che rappresenta oggi il marchio Ducati.
SITO UFFICIALE DUCATI
DUCATI OFFICIAL WEBSITE
WWW.DUCATI.COM